Nissan, sempre più soluzioni ecosostenibili per i tassisti italiani

426210746-nissan-a-h2r-2017-la-mobilit-intelligente-e-connessa-all-insegna-dell-copia426210746-nissan-a-h2r-2017-la-mobilit-intelligente-e-connessa-all-insegna-dell-copia

Sempre attenta alla tutela dell’ambiente, Nissan in occasione della conferenza europea “Taxi tra tradizione e innovazione. Idee di buone politiche per la mobilità urbana” – organizzato da TaxiEurope Alliance presso la sede romana dell’associata italiana URI (Unione dei Radiotaxi d’Italia) – ha presentato, nell’ambito della roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility, soluzioni innovative di mobilità sostenibile a favore dei taxi italiani, per migliorare il comfort di guida, la sicurezza e l’ecosostenibilità nei centri urbani.

e-NV200 Evalia, unico 7 posti elettrico

Nissan raddoppia infatti l’offerta di modelli a zero emissioni per i tassisti italiani. Dopo la nuova LEAF ora anche e-NV200 Evalia, l’unico 7 posti 100% elettrico al mondo, è disponibile nella versione Enel Edition pensata per il servizio pubblico. Il nuovo Evalia ha un’autonomia fino a 200 km nel ciclo combinato e fino a 301 km nel ciclo urbano (secondo lo standard WLTP*) in virtù di una batteria da 40kwh la cui efficienza è garantita per 8 anni o 160.000 km. La versione speciale comprende la wallbox che permette di ricaricare l’auto nel garage di casa. Installazione, manutenzione e garanzia della wallbox per due anni sono incluse nel prezzo.

Nuova LEAF

La nuova Nissan LEAF offre ai tassisti italiani una capacità di carico ai vertici della categoria con 435 litri, 150 cv di potenza, 320 Nm di coppia e un’autonomia fino a 389 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo combinato (città e autostrada) con singola ricarica (ciclo di omologazione WLTP*). Anche per la LEAF la batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km. La nuova LEAF è disponibile nella versione Enel Edition che comprende la wallbox per ricaricare l’auto nel garage di casa. Installazione, manutenzione e garanzia della wallbox per due anni sono incluse nel prezzo.

L’articolo Nissan, sempre più soluzioni ecosostenibili per i tassisti italiani proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento