Monthly Archives: Ottobre 2019

Fusione FCA e PSA: ora è ufficiale

title

I due Gruppi automobilistici FCA e PSA hanno confermato ufficialmente, questa mattina, la loro fusione. L’unione creerà il quarto costruttore di auto al mondo, con vendite congiunte annuali di 8,7 milioni di auto.  Inizialmente il Gruppo risultate dalla fusione terrà conto dei margini più alti nei mercati in cui opererà, in base alla forza di FCA in America del Nord e America Latina e del Gruppo PSA in Europa.

Il nuovo gigante automobilistico includerà i marchi Peugeot, Citroen, Opel e DS e le rispettive divisioni di veicoli commerciali da parte del Gruppo PSA e Fiat, Jeep, Dodge, Chrysler, Alfa Romeo, Maserati, Fiat Professional e Mopar da parte del Gruppo FCA. Secondo entrambi i Gruppi la fusione unirà le forze delle rispettive marche di entrambi i gruppi nei segmenti di lusso, premium, generalisti, SUV e veicoli commerciali leggeri, facendoli diventare ancora più forti sui mercati”.

Il principale obiettivo della fusione sarà il risparmio di costi, quantificato in 3,7 miliardi di euro, senza chiusura degli stabilimenti e con l’obiettivo di avanzare verso una posizione leader nel mercato della mobilità sostenibile, della guida autonoma e della connettività digitale.Il consiglio di amministrazione della società madre, che avrà sede in Olanda, avrà una rappresentatività paritaria dei due Gruppi e una maggioranza di consiglieri indipendenti. John Elkann manterrà il ruolo di Presidente, con Carlos Tavares Direttore generale e metro della Giunta. Il tutto mantenendo un 50% degli azionisti di PSA e l’altro 50% di FCA.

L’articolo Fusione FCA e PSA: ora è ufficiale proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Mondiale F1 2019 – GP USA a Austin: gli orari TV su Sky e TV8

title

Credits: Charles Coates/Getty Images

Il GP degli USA a Austin – terzultima tappa del Mondiale F1 2019 – sarà trasmesso in diretta su Sky e TV8 (di seguito troverete gli orari TV).

Lewis Hamilton è a un passo dal laurearsi campione del mondo per la sesta volta: gli basterà conquistare 4 punti (e quindi arrivare almeno ottavo). Una pura formalità per il pilota britannico della Mercedes.

F1 Grand Prix of Mexico

Credits: Charles Coates/Getty Images

F1 Grand Prix of Mexico

Credits: Charles Coates/Getty Images

F1 Grand Prix of Mexico

Credits: Dan Istitene/Getty Images

F1 Grand Prix of Mexico

Credits: Charles Coates/Getty Images

F1 Grand Prix of Mexico

Credits: Dan Istitene/Getty Images

/

F1 2019 – GP USA: cosa aspettarsi

Il circuito di Austin – sede del GP degli USA – è uno dei più belli del Mondiale F1 2019: un tracciato caratterizzato da curve variegate che presenta molte possibilità di sorpasso. Nonostante questo partire bene in Texas è molto importante visto che nelle sette edizioni precedenti è sempre salito sul gradino più alto del podio un driver scattato dalla prima fila.

Il Gran Premio degli Stati Uniti premia quasi sempre i campioni: dal 1975 a oggi Rubens Barrichello è stato l’unico capace di trionfare senza essere iridato. Di seguito troverete il calendario del Gran Premio degli USA, gli orari TV su Sky e TV8 e il nostro pronostico.

F1 2019 – Austin, il calendario e gli orari TV su Sky e TV8
Venerdì 1 novembre 2019
17:00-18:30 Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
21:00-22:30 Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)
Sabato 2 novembre 2019
19:00-20:00 Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
22:00-23:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e TV8)
Domenica 3 novembre 2019
20:10 Gara (diretta su Sky Sport F1 e TV8)

F1 – I numeri del GP degli USA
LUNGHEZZA CIRCUITO 5.513 m
GIRI 56
RECORD IN PROVA Lewis Hamilton (Mercedes F1 W09 EQ Power +) – 1’32”237 – 2018
RECORD IN GARA Sebastian Vettel (Ferrari SF70H) – 1’37”766 – 2017
RECORD DISTANZA Lewis Hamilton (Mercedes F1 W08 EQ Power +) – 1h33’50”991 – 2017

F1 – Il pronostico del GP degli USA 2019

title

1° Lewis Hamilton (Mercedes)

Lewis Hamilton è il favorito secondo i bookmaker e anche secondo noi: difficile aspettarsi dal pilota britannico – autore di sei vittorie, un terzo posto e una quarta piazza (senza contare le quattro pole position, tre negli ultimi tre anni) nelle otto corse disputate negli USA – qualcosa di diverso da un successo.

Il pilota inglese – reduce da due trionfi negli ultimi tre GP e da una striscia di sette Gran Premi consecutivi in “top 5” – si aggiudicherà quasi sicuramente il sesto titolo iridato in Texas.

title

2° Sebastian Vettel (Ferrari)

I precedenti di Sebastian Vettel a Austin? Una vittoria, due pole position e quattro podi complessivi.

Il pilota tedesco – in un ottimo stato di forma: un successo e due secondi posti negli ultimi quattro GP – farà di tutto per soffiare al compagno Leclerc il terzo posto nel Mondiale F1 2019 e secondo noi ci riuscirà.

title

3° Valtteri Bottas (Mercedes)

Valtteri Bottas non ama molto il Texas: tre quinti posti come migliori piazzamenti e mai in prima fila in griglia.

Il pilota finlandese, però, è l’unico che (teoricamente) può ancora soffiare il Mondiale a Hamilton e secondo noi domenica riuscirà a portare a casa un podio: ne ha già ottenuti 5 nelle ultime sei corse.

title

Da tenere d’occhio: Max Verstappen (Red Bull)

Max Verstappen sta vivendo un periodo di crisi: tre Gran Premi consecutivi fuori dal podio.

Il pilota olandese ha bisogno di riscatto: riuscirà a brillare su un tracciato che lo ha visto solo una volta in “top 3” (2° lo scorso anno)?

title

La squadra da seguire: Mercedes

Mercedes ha già vinto anche il Mondiale Piloti e quasi certamente lo festeggerà con Hamilton domenica.

Un’altra stagione memorabile per la Stella, reduce da tre vittorie consecutive e capace di conquistare a Austin quattro successi in sei edizioni e cinque pole position negli ultimi cinque anni.

L’articolo Mondiale F1 2019 – GP USA a Austin: gli orari TV su Sky e TV8 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Nuova Honda Gold Wing 2020

Gold Wing Tour DCT Airbag

Credits: Gold Wing Tour DCT Airbag

Gold Wing DCT

Credits: Gold Wing DCT

Gold Wing DCT

Credits: Gold Wing DCT

Gold Wing Tour DCT Airbag

Credits: Gold Wing Tour DCT Airbag

/

Honda svela la nuova GL1800 Gold Wing 2020, una cruiser di grossa cilindrata che rappresenta la massima espressione del Gran Turismo. Rispetto al modello 2018, prevede aggiornamenti al set-up delle sospensioni (versioni Tour) e alle mappature dell’alimentazione e al cambio DCT, ed è stata migliorata ulteriormente l’efficacia e il comfort su ogni percorso e la manovrabilità ad ogni andatura, in particolare nelle manovre a bassa velocità.

Gold Wing 2020

La GL1800 Gold Wing 2020 sarà disponibile sul mercato italiano in 2 modelli. Il modello base “GL1800 Gold Wing” è dotato di valigie laterali e parabrezza standard. La versione denominata “GL1800 Gold Wing Tour” prevede il top box e il parabrezza alto. Per entrambe è possibile scegliere la versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica oppure la versione con cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) a 7 rapporti e funzionalità ‘Walking Mode’ avanti/indietro. Nel caso del modello “Tour”, la versione DCT è dotata anche di Airbag. La carenatura elegante e aerodinamica incanala efficacemente l’aria intorno al pilota e al passeggero, il parabrezza è regolabile elettricamente e le selle assicurano il massimo comfort. Funzionalità come il sistema Smart‑Key, la connettività Apple CarPlay e la connettività Bluetooth, aumentano la praticità.

title

Credits: Gold Wing DCT

Sei cilindri da 126 CV

Motore e telaio sono stati progettati congiuntamente, per avanzare la posizione di guida e creare una moto compatta. Il telaio a doppio trave in alluminio è costruito intorno alla sospensione anteriore, che ha permesso di spostare il motore più avanti. La ruota anteriore, infatti, si muove verso l’alto o il basso su una traiettoria più verticale, offrendo un eccellente controllo e grande stabilità dell’avantreno, grazie alla notevole rigidità complessiva e alla sostanziale riduzione degli attriti. Il boxer sei cilindri eroga 126 CV a 5.500 giri/min e 170 Nm a 4.500 giri/min. Il comando del gas è Throttle By Wire, con 4 Riding Mode: TOUR, SPORT, ECON e RAIN. Completano il quadro il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), la regolazione delle sospensioni e l’azione dell’impianto frenante combinato (D-CBS) con ABS. L’assistenza per le partenze in salita HSA (Hill Start Assist) e il sistema Start&Stop, enfatizzano ulteriormente l’esperienza di guida e massimizzano l’efficienza dei consumi.

Nuove specifiche del cambio DCT

Il cambio manuale è a 6 rapporti, mentre il cambio a doppia frizione DCT è a 7 rapporti, e prevede impostazioni specifiche per ogni Riding Mode in termini di rilascio delle frizioni, velocità delle cambiate e gamma di regimi ai quali avvengono i passaggi alle marce superiori/inferiori. Il cambio DCT offre anche la funzione di avanzamento lento avanti e indietro (Walking Mode) per facilitare le manovre di parcheggio. La versione con cambio manuale a 6 rapporti prevede la retromarcia elettrica. Ampia infine la gamma di nuove colorazioni, che cambiano in funzione dell’allestimento scelto.

L’articolo Nuova Honda Gold Wing 2020 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

BMW iNext: 3 versioni per la versione definitiva

title

Come ormai quasi tutte le Case automobilistiche, BMW è in piena transizione verso l’elettrificazione totale della gamma. La marca tedesca punta all’obiettivo di leader di vendite per il 2023, con una gamma completa che comprenderà fino a otto nuovi modelli.

Una delle novità a zero emissioni più attese di Monaco è il lussuoso SUV basato sul prototipo iNext. Secondo alcune indiscrezioni la nuova proposta elettrica a ruote alte di BMW sarebbe già dovuta arrivare sul mercato. Ritardi o no sulla tabella di marcia, fatto sta che la Casa tedesca aveva già mostrato la silhouette camuffata della sua nuova ‘i’, nota internamente alla Casa come BMW i20.

Tre step di potenza, fino a 540 CV e 600 km di autonomia

 

La futura BMW iX8 (questo dovrebbe essere il suo nome) di produzione dovrebbe arrivare sul mercato con tre diverse versioni. La standard avrò un motore posizionato sull’asse posteriore per una potenza massima di 250 kW, circa 335 CV alimentato d una batteria agli ioni di litio da 62 kWh in grado di garantire un’autonomia di 460 km. A metà della gamma, un gradino più in alto, ci sarà la versione a trazione integrale con 320 kW di potenza (430 CV) e con una batteria più potente, da 92 kWh in grado di aumentare l’autonomia fino a 525 km con una sola ricarica. Al top della gamma ci sarà la versione più potente, con due motori elettrici e 400 kW di potenza massima (536 CV). In questo caso la batteria sarà da 103 kWh e le garantirebbe fino a 600 km di autonomia.

Tutte e tre le versioni potranno vantare prestazioni da sportive vere e tecnologie di bordo avanzate, come un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida equivalente al livello 3 di guida autonoma.


WheelsTV / News

BMW iNEXT: il futuro SUV elettrico bavarese

Arriverà nel 2021. Autonoma, elettrica e iper connessa

L’articolo BMW iNext: 3 versioni per la versione definitiva proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Ducati: tutte le novità del 2020

Ducati brucia sui tempi la concorrenza e svela in anticipo rispetto al solito le novità che vedremo a Eicma 2019. In occasione della World Première di Rimini, il marchio di Borgo Panigale ha tolto il velo a moto e bici a pedalata assistita che debutteranno sul mercato nei prossimi mesi.

Gamma E-Bike

Alla luce del successo della Ducati MIG-RR, presentata lo scorso anno proprio ad EICMA, Ducati propone per il 2020 una vera e propria gamma di Ebike. La prima grande novità è rappresentata dalla Ducati MIG-RR Limited Edition, che sarà prodotta in sole 50 unità numerate, assemblate in Italia, caratterizzate da sospensioni Öhlins, cerchi in carbonio, cambio elettronico e arricchite di una speciale grafica Ducati Corse, opera della D-Perf di Aldo Drudi. A questa si aggiunge la Ducati MIG-S, una All Mountain con caratteristiche sportive, per quanti cercano un mezzo agile, performante e divertente in tutte le condizioni. Completa la gamma una terza variante, la E-Scrambler, una Trekking con componenti di alta gamma.

title

Moto: le nuove versioni

Passando invece alle moto, la prima a salire in passerella è stata la gamma Scrambler®, con la nuova proposta Icon Dark. Poi è stata la volta della nuova Multistrada 1260 S Grand Tour, una versione speciale della 1260 S dedicata a chi ama viaggiare veloce, senza rinunciare ad alcun comfort. E successivamente della Diavel 1260 proposta nella nuova colorazione RED.

Le novità del 2020

Le novità vere però sono tre. A partire dalla V2, sportiva che va a sostituire la Panigale 959, da cui prende in prestito il motore da 155 CV e 104 Nm. Vanta un’estetica simile a quella della V4, è compatta e leggera e – dicono in Ducati – è pensata per un utilizzo su strada e in pista, dedicata quindi a chi vuole una sportiva non troppo estrema. Viene proposta a 17.990 euro e adotta il pacchetto elettronico della sorella maggiore, che comprende anche il nuovo controllo della trazione DCT Evo 2.

Insieme a lei si aggiorna anche la V4 (23.490 euro), che per il 2020 affina le sue doti tecniche per diventare più facile e meno stancante. Adotta in primis una nuova carena con le alette integrate (a 270 km/h c’è un carico aerodinamico di 30 kg), un cupolino più protettivo e un nuovo setting generale (nuove quote, assetto rivisto e baricentro rivisto). Anche la coppia è stata ridotta nelle prime marce così da garantire una migliore efficienza dell’erogazione, mentre restano invariate le cifre relative a cilindrata e potenza: 1.103 cc, 214 CV e 12,6 kgm.

title

Ultima e anche più importante tra le novità è la Streetfighter (19.990 euro), naked ad altissime prestazioni, o meglio ancora una V4 spogliata della carena e dotata di un manubrio alto. Adotta il Desmosedici stradale da 1.103 cc da 208 CV (che possono arrivare a 220 cambiando lo scarico e montando un Akrapovic full-racing), ali biplano per assicurare maggiore stabilità e adotta tutto il pacchetto elettronico della V4. Si propone come moto pensata per coniugare l’utilizzo in strada (anche quotidiano) e quello in pista.

L’articolo Ducati: tutte le novità del 2020 proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Land Rover Defender: ci sarà anche la SVR?

La nuova Land Rover Defender è già in vendita sulla maggior parte dei mercati europei. Per molti la rinascita dell’iconica fuoristrada inglese rappresenta un nuova era per la gamma, ancora più ambiziosa della sua antenata sotto tutti gli aspetti, specialmente per quel che riguarda il suo bagaglio tecnologico.

Ma la gamma della nuova Land Rover Defender non è ancora al completo. Mancano le versioni più ‘ludiche’ con il tetto in tela e con gli ultimi montanti estraibili, così come una variante con il passo più lungo, denominata ‘Defender 130’. Ma in Land Rover sembra che abbiano in cantiere anche una versione sportiva con la sigla SVR.

Con questa inedita variante arrabbiata del Defender, La Casa inglese intenderebbe dar battaglia alla Mercedes-AMG G 63 4Matic, pur sapendo che si tratterà di un mercato di nicchia. Una dimostrazione di forza, insomma.


Primo contatto

Mercedes G 63 AMG: fuoristrada racing

Abbiamo guidato – per poco tempo, purtroppo – la Mercedes G 63 AMG: la variante più estrema (nonché, curiosamente, la più venduta) della seconda generazione della classe G è una fuoristrada dura e pura con prestazioni da supercar

Sotto il cofano la Land Rover Defender SVR potrebbe essere la prima del consorzio JLR a montare un propulsore di origine BMW, uno dei primi frutti dell’accordo firmato con la Casa bavarese, che si concretizzerà a pieno con la quinta generazione della Range Rover.

Nel Caso del Defender SVR le indiscrezioni – nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali – puntano sul V8 da 4.4L biturbo della marca tedesca, che già spinge le versioni M50i o le nuove M850i e X5 M, con una potenza che non sarà inferiore ai 500 CV.

L’articolo Land Rover Defender: ci sarà anche la SVR? proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Cupra Ateca Limited Edition

title

La Cupra Ateca, al momento l’unico modello che compone la gamma del neonato marchio indipendente spagnolo, aumenterà la sua offerta con un’inedita edizione speciale, limitata a 1.999 unità. Si chiamerà ‘Limited Edition’ e arriverà su diversi mercati europei.

La nuova Cupra Ateca Limited Edition si differenzia dal modello convenzionale per la scritta ‘Cupra’ in rame sul portellone posteriore e per le rifiniture nella stessa tonalità destinate agli specchietti retrovisori e ai cerchi da 20 pollici. Anche la carrozzeria sfoggia un’inedita colorazione Grigio Graphene appositamente creata e alcune unità potranno essere richieste, in optional, con il sistema di scarico in titanio firmato Akrapovic.

L’abitacolo della Cupra Ateca Limited Edition propone sedili anteriori di tipo sportivo, rivestimenti in Alcantara in Blu Petrolio, rifiniture in carbonio e dettagli a contrasto in color Copper (Rame). Tra gli accessori forniti di serie sulla Cupra Ateca Limited Edition troviamo anche l’impianto stereo premium Beats Audio System e il tetto panoramico elettrico.

A spingerla rimane il già noto quattro cilindri 2.0 TSI da 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica a doppia frizione e sette rapporti e alla trazione integrale 4Drive.

L’articolo Cupra Ateca Limited Edition proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lamborghini Urus ST-X, la prima ‘super-suv’

title

La Lamborghini Urus ST-X è stata presentata lo scorso fine settimana sul circuito di Jerez in occasione delle Finali Mondiali della marca italiana. Debutterà nelle competizioni nel 2020 con un formato innovativo.

 

La Lamborghini Urus ST-X è stata presentata dalla Casa del Toro come la prima “super-SUV” al mondo. Creata dal dipartimento Lamborghini Squadra Corse, la divisione della Casa emiliana che si dedica al mondo delle competizioni, si caratterizza per novità sia esterne che interne. Fuori sfoggia un body-kit per la carrozzeria che ottimizza l’aerodinamica con una serie di appendici in fibra di carbonio. Nuovi sono anche i cerchi da 21 pollici.

Dentro fa a meno degli elementi di comfort superficiali e monta una roll-bar di sicurezza, affiancata dall’estintore antincendio. Grazie a tutte queste modifiche la Lamborghini Urus ST-X è il 25% più leggera rispetto alla versione stradale. Il motore rimane invece lo stesso: il V8 da 4 litri con 650 CV di potenza e una coppia massima di 850 Nm. La trazione è integrale e la trasmissione è affidata al cambio automatico a otto rapporti.

La nuova Lamborghini Urus ST-X rappresenta il punto di partenza di un nuovo torneo monomarca della Casa del Toro, le cui prime gare si svolgeranno il prossimo anno tra Europa e Medio Oriente.

L’articolo Lamborghini Urus ST-X, la prima ‘super-suv’ proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Usato sportivo: compatte a benzina a trazione anteriore o integrale

title

Le compatte sportive sono auto perfette per chi vuole divertirsi ma non ha un grosso budget a disposizione. Nella “top five” di questo mese – vinta dalla Volvo V40 – abbiamo analizzato cinque proposte a trazione anteriore o integrale del 2012 con quotazioni inferiori a 20.000 euro.

La “segmento C” svedese ha superato la “cugina” Volvo V40 Cross Country, la nostra Alfa Romeo Giulietta, la tedesca Audi S3 Sportback e la giapponese Subaru WRX 5p.. Scopriamo insieme la classifica, che prende in considerazione modelli con potenze comprese tra 230 e 300 CV.

title

7.6
/10

1° Volvo V40 T5 Summum

La Volvo V40 T5 Summum è una compatta sportiva a trazione anteriore molto equilibrata: non è la più scattante del lotto e neanche la più divertente ma ottiene buoni voti in tutte le materie.

Trovarla usata, però, è impossibile (la maggior parte dei clienti all’epoca puntò giustamente sul diesel) e le sue quotazioni recitano 12.200 euro.

title

7.0
/10

2° Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde

L’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde presenta numerosi punti di forza da non sottovalutare: un comportamento stradale agile nelle curve, un motore dalla cilindrata contenuta (1,7 litri: una buona notizia per chi vuole risparmiare qualcosa sull’assicurazione RC Auto) relativamente poco assetato di carburante – 13,2 km/l dichiarati – e una dotazione di serie completa.

Le note dolenti riguardano le finiture (troppe imprecisioni negli assemblaggi della plancia e dei pannelli della carrozzeria) e le prestazioni: la proposta meno potente tra quelle analizzate in questa “top five” (235 CV) è carente di coppia (340 Nm) e potrebbe essere più scattante (“0-100” in 6,8 secondi). Da nuova la compatta sportiva del Biscione aveva un prezzo accessibile (30.200 euro), oggi si porta a casa senza problemi con 13.500 euro.

title

6.8
/10

3° Volvo V40 Cross Country T5 Summum

La Volvo V40 Cross Country T5 Summum è simile alla V40 vincitrice della nostra “top five” ma non uguale: strizza l’occhio al mondo delle SUV nel look e nei contenuti (trazione integrale) ma è più pesante e maggiormente orientata al comfort.

Dotata di un motore – identico a quello della “cugina” – dal sound poco accattivante, è introvabile sul mercato dell’usato (più facile rintracciare le diesel) e le sue quotazioni recitano 15.900 euro.

title

6.8
/10

3° Subaru WRX 5p.

La Subaru WRX 5p. è una compatta sportiva a trazione integrale adatta a chi cerca il massimo delle prestazioni: motore potente (300 CV) e ricco di coppia (407 Nm, erogati però soprattutto agli alti regimi) e uno “0-100” pazzesco (5,2 secondi). Non è invece l’ideale per chi vuole risparmiare: sia per i consumi alti (9,5 km/l dichiarati) che per il prezzo (da nuova costava 43.850 euro, oggi è introvabile – più comuni le varianti a quattro porte con la coda – e ci vogliono poco meno di 18.000 euro per acquistarla).

La grintosa, affidabile e robusta “segmento C” nipponica – tanto ingombrante (4,42 metri di lunghezza) quanto spaziosa per i bagagli – potrebbe però essere più ricca: gli utili sensori di parcheggio non erano neanche optional.

title

5.8
/10

5° Audi S3 Sportback

L’Audi S3 Sportback nel 2012 derivava ancora dall’obsoleta seconda generazione della A3 presentata nove anni prima. Il risultato? Una compatta dalle dimensioni esterne contenute (solo 4,30 metri di lunghezza) ma decisamente meno spaziosa – pochi centimetri per i passeggeri posteriori e bagagliaio migliorabile – della concorrenza.

La “segmento C” sportiva di Ingolstadt a trazione integrale si trova senza problemi usata a 16.000 euro.

L’articolo Usato sportivo: compatte a benzina a trazione anteriore o integrale proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Autovelox e Tutor a Ognissanti: dove sono? (28 ottobre-3 novembre 2019)

title

Nella settimana di Ognissanti (dal 28 ottobre al 3 novembre 2019) troveremo tanti Autovelox e Tutor sulle strade e sulle autostrade d’Italia.

Di seguito troverete l’elenco completo di tutte le postazioni fisse e mobili attive nel nostro Paese.

Autovelox mobili dal 28 otobre al 3 novembre 2019

VALLE D’AOSTA

28/10-03/11 T1 Traforo Monte Bianco AO

PIEMONTE

28/10-03/11 A4 Torino-Trieste NO
28/10-03/11 A26 Genova Voltri-Gravellona Toce AL
28/10-03/11 A26 Genova Voltri-Gravellona Toce NO
28/10-03/11 SS21 del Colle della Maddalena CN
28/10-03/11 SS231 di Santa Vittoria CN
28/10-03/11 SS28 del Colle di Nava CN
28/10-03/11 SS32 Ticinese NO
28/10-03/11 SS702 CN
28/10-03/11 SS703 Tangenziale Est Novara NO
28/10-03/11 SS704 Tangenziale di Mondovì CN
28/10-03/11 SR20 del Colle di Tenda TO
28/10-03/11 SP142 del Biellese NO
28/10-03/11 SP229 Lago d’Orta NO
28/10-03/11 SP299 di Alagna NO
28/10-03/11 SP3 CN
28/10-03/11 SP422 di Valle Macra CN
28/10-03/11 SP661 delle Langhe CN
28/10-03/11 SP662 di Savigliano CN
28/10-31/10 SS20 Colle di Tenda e di Valle Roja CN
28/10-29/10 A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia AL
28/10 A6 Torino-Savona CN
28/10 SS34 del lago Maggiore VB
28/10 SP28 della Bazzana AT
29/10-30/10 SS33 del Sempione VB
29/10-30/10 SP142 del Biellese BI
30/10-31/10 SS231 di Santa Vittoria AT
30/10 SP456 del Turchino AT
31/10 A10 Asti-Torino AT
31/10 SS34 del lago Maggiore VB
31/10 SP23 Colle del Sestriere TO
01/11-03/11 A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia AL
01/11 SS33 del Sempione VB
01/11 SP142 del Biellese BI
01/11 SP25 Loc. Vesime Bubbio AT
02/11-03/11 SS20 Colle di Tenda e di Valle Roja CN
02/11 SS34 del lago Maggiore VB
03/11 A6 Torino-Savona CN
03/11 SS231 di Santa Vittoria AT
03/11 SS33 del Sempione VB
03/11 SP458 Asti-Chivasso AT

LIGURIA

28/10 SC Vado Ligure SV
29/10 SS1 Aurelia IM
30/10 A15 Parma-La Spezia SP
31/10 A12 Genova-Roma GE
01/11-02/11 A6 Torino-Savona SV
01/11 SP29 del Colle di Cadibona SV
02/11 SS28 del Colle di Nava IM
03/11 A12 Genova-Roma SP

LOMBARDIA

28/10-29/10 SP128 Treviglio-Brignano-Cologno al Serio BG
29/10-30/10 SP671 della Valle Seriana BG
29/10 SS233 Varesina VA
29/10 SS9 via Emilia LO
29/10 SP235 di Orzinuovi LO
30/10 SS36 del lago di Como e dello Spluga LC
30/10 SS394 del Verbano Orientale VA
31/10-03/11 SS9 via Emilia LO
31/10-03/11 SP235 di Orzinuovi LO
31/10-01/11 SS629 del Lago di Monate VA
01/11 SP142 Boltiere-Pontirolo-Treviglio BG
02/11 SP525 del Brembo BG
03/11 A7 Milano-Genova PV
03/11 A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia BS
03/11 A51 Tangenziale Est di Milano MI
03/11 SP10 Padana Inferiore MN

TRENTINO-ALTO ADIGE

28/10 A22 Brennero-Modena TN
30/10-31/10 A22 Brennero-Modena TN
30/10 SS240 di Loppo e di Val di Ledro TN
30/10 SS43 di Val di Non TN
30/10 SS47 della Valsugana TN
30/10 SS508 Val Sarentino BZ
01/11 SS48 delle Dolomiti TN
02/11 SS45 bis Gardesana Occidentale TN
02/11 SS47 della Valsugana TN
02/11 SS49 della Val Pusteria BZ
03/11 SS48 delle Dolomiti TN

VENETO

28/10-01/11 A31 Vicenza-Piovene Rocchette VI
28/10 SS434 Transpolesana RO
29/10-03/11 SS13 Pontebbana TV
29/10-03/11 SR15 Cadore Mare TV
29/10-03/11 SR89 Treviso Mare TV
29/10 A4 Torino-Trieste VE
29/10 SC Tangenziale Padova PD
30/10-03/11 SS53 Postumia TV
30/10-03/11 SR348 Feltrina TV
30/10 SP667 di Caerano TV
31/10 A4 Torino-Trieste VR
31/10 SP102 Postumia Romana TV
01/11-03/11 A4 Torino-Trieste PD
01/11 A4 Torino-Trieste VE
01/11 SP248 Schiavonesca Marosticana TV
01/11 SP71 del Ponte della Muda TV
02/11-03/11 A4 Torino-Trieste VI
02/11 SR245 Castellana TV
03/11 SP245 Castellana TV
03/11 SP71 del Ponte della Muda TV

FRIULI-VENEZIA GIULIA

28/10-01/11 A4 Torino-Trieste UD
28/10-01/11 A23 Palmanova-Tarvisio UD
28/10-29/10 SS13 Pontebbana UD
28/10 A34 GO
28/10 RA13 A4 Sistiana-Fernetti TS
28/10 SR252 di Palmanova UD
28/10 SA326 Lacotisce Rabuiese TS
29/10 SS14 della Venezia Giulia TS
29/10 SS202 Triestina TS
29/10 SS58 della Carniola TS
29/10 SR353 della Bassa Friulana UD
29/10 SP1 del Carso TS
29/10 SP95 di Madrisio UD
30/10 SS14 della Venezia Giulia UD
30/10 SS15 via Flavia TS
30/10 SS352 di Grado UD
30/10 SR252 di Palmanova UD
30/10 SP35 di Opicina TS
30/10 SC viale Miramare TS
31/10 A34 GO
31/10 RA13 A4 Sistiana-Fernetti TS
31/10 RA14 Villa Opicina-Fernetti TS
31/10 SS13 Pontebbana UD
31/10 SR353 della Bassa Friulana UD
31/10 SA326 Lacotisce Rabuiese TS
01/11-02/11 SS352 di Grado UD
01/11 SS14 della Venezia Giulia TS
01/11 SS14 della Venezia Giulia UD
01/11 SS202 Triestina TS
01/11 SS676 Tangenziale UD
01/11 SP35 di Opicina TS
02/11 RA13 A4 Sistiana-Fernetti TS
02/11 RA14 Villa Opicina-Fernetti TS
02/11 SS56 di Gorizia UD
02/11 SC1 del Carso TS
03/11 A4 Torino-Trieste UD
03/11 A23 Palmanova-Tarvisio UD
03/11 A34 GO
03/11 SS13 Pontebbana UD
03/11 SS15 via Flavia TS
03/11 SS202 Triestina TS
03/11 SR353 della Bassa Friulana UD
03/11 SP14 di Muggia TS

EMILIA-ROMAGNA

28/10-01/11 RA08 Ferrara-Porto Garibaldi FE
28/10-01/11 SS16 Adriatica FE
28/10-01/11 SS309 Romea FE
28/10-30/10 SS63 del Valico del Cerreto RE
28/10-29/10 SS9 via Emilia BO
28/10-29/10 SP62 R Variante Cispadana RE
28/10 SS3 Bis Tiberina FC
28/10 SP Salsomaggiore Terme PR
29/10 SS9 via Emilia FC
29/10 SP Noceto PR
30/10-31/10 SS3 Bis Tiberina FC
30/10 SS16 Adriatica RA
30/10 SS16 Adriatica RN
30/10 SP62 della Cisa PR
30/10 SC Tang. Piacenza PC
31/10 SS12 var. Mirandola MO
31/10 SS9 via Emilia BO
01/11-02/11 SS16 Adriatica RN
01/11 SS9 via Emilia FC
01/11 SC Complanare Luigi Einaudi MO
02/11-03/11 A21 Torino-Alessandria-Piacenza-Brescia PC
02/11-03/11 SS67 Tosco Romagnola FC
02/11 SS16 Adriatica RA
02/11 SS63 del Valico del Cerreto RE
02/11 SS9 via Emilia BO
02/11 SP62 della Cisa PR
03/11 SS9 Via Emilia MO
03/11 SP62 R Variante Cispadana RE

TOSCANA

28/10-01/11 A1 Milano-Napoli AR
28/10-30/10 A1 Milano-Napoli FI
28/10-29/10 SP/SGC Firenze-Pisa-Livorno PI
28/10 A12 Genova-Roma LU
28/10 A15 Parma-La Spezia MS
28/10 RA03 Siena-Firenze SI
29/10-30/10 A12 Genova-Roma LI
29/10 A11 Firenze-Pisa Nord PT
29/10 SP/SGC Firenze-Pisa-Livorno LI
30/10-02/11 RA06 Bettolle-Perugia AR
30/10 RA03 Siena-Firenze SI
30/10 SS1 Aurelia LI
31/10-01/11 A15 Parma-La Spezia MS
31/10 A11 Firenze-Pisa Nord PT
31/10 A12 Genova-Roma LU
31/10 SP/SGC Firenze-Pisa-Livorno PI
01/11-02/11 A12 Genova-Roma LI
01/11 SS1 Aurelia LI
01/11 SS223 di Paganico GR
02/11-03/11 A1 Milano-Napoli FI
02/11-03/11 A11 Firenze-Pisa Nord PT
02/11 SS1 Aurelia MS
03/11 A12 Genova-Roma LU
03/11 A15 Parma-La Spezia MS
03/11 SS1 Aurelia LI

MARCHE

28/10-03/11 A14 Bologna-Taranto PU
28/10-03/11 A14 Bologna-Taranto FM
28/10-03/11 RA11 Ascoli-Porto d’Ascoli AP
28/10-03/11 SS16 Adriatica PU
28/10-03/11 SS16 Adriatica AN
28/10-03/11 SS3 Flaminia PU
28/10-03/11 SS76 della Valle d’Esino AN
28/10-03/11 SS77 della Val di Chienti MC
28/10-03/11 SP423 Urbinate PU
28/10-31/10 SS73 Bis di Bocca Trabaria PU
28/10-31/10 SS746 Montelabbatese PU
28/10 SS210 FM
31/10 SS210 FM
01/11 SP73 Bis di Bocca Trabaria PU
02/11-03/11 SS73 Bis di Bocca Trabaria PU
02/11 SS746 Montelabbatese PU

UMBRIA

28/10 SS3 Bis km 22 – Acquasparta PG
29/10 SS3 Bis E45 km 122 Città di Castello PG
30/10 RA Racc. A1 km 15 Loc. Cortona PG
02/11 SS3 Bis E45 km 122 Città di Castello PG

LAZIO

01/11 A A24 Tangenziale Est – Tivoli RM
02/11 A12 Roma-Civitavecchia RM
03/11 A90 Grande Raccordo Anulare RM

ABRUZZO

28/10 A24 Roma-L’Aquila-Teramo TE
30/10 A24 Roma-L’Aquila-Teramo TE
30/10-31/10 SS17 dell’Appennino Abruzzese ed Appullo Sannitico AQ
30/10-31/10 SS690 Avezzano-Sora AQ
01/11 SP20 Marruviana AQ
02/11 SS17 dell’Appennino Abruzzese AQ
03/11 SS690 Avezzano-Sora AQ

MOLISE

28/10-03/11 SS647 Fondo Valle del Biferno CB

CAMPANIA

28/10-03/11 A1 Milano-Napoli CE
28/10-03/11 A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria NA
28/10-03/11 A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria SA
28/10-03/11 A16 Napoli-Canosa AV
28/10-03/11 A2 del Mediterraneo SA
28/10-03/11 A30 Napoli-Salerno SA
28/10-03/11 RA02 Salerno-Avellino AV
28/10-03/11 SS268 del Vesuvio NA
28/10-03/11 SS7 Appia CE
28/10-03/11 SS7 Appia Quater via Domitiana CE
28/10-01/11 A30 Napoli-Salerno CE
28/10 SP430 SA
29/10 SR562 Omingardina SA
30/10 SS517 Variante Bussentina SA
31/10 SS18 Tirrena Inferiore SA
01/11 SP430 SA
02/11 SS18 Tirrena Inferiore SA
03/11 A30 Napoli-Salerno CE

BASILICATA

28/10-03/11 SS106 Jonica MT
28/10-29/10 SS407 Basentana MT
28/10 SS658 Potenza-Melfi PZ
29/10 SS407 Basentana PZ
30/10-31/10 SS653 Sinnica MT
30/10 RA05 Scalo Sicignano-Potenza PZ
31/10-01/11 SS598 di Fondo Valle d’Agri PZ
31/10 SS658 Potenza-Melfi PZ
01/11 SS407 Basentana MT
02/11 SS653 Sinnica MT
02/11 SS658 Potenza-Melfi PZ
03/11 SS407 Basentana MT

PUGLIA

28/10-03/11 SS379 Egnazia e delle Terme di Torre Canne BR
29/10 SS106 Taranto/Ginosa Marina TA
30/10 SS16 Adriatica FG
31/10 SS655 Bradanica FG
01/11 SP367 Maglie-Galatina LE

CALABRIA

28/10 SS106 Jonica RC
29/10 SS682 Jonio-Tirreno RC
01/11 SS106 Jonica RC
01/11-02/11 SS682 Jonio-Tirreno RC
03/11 SS106 Jonica RC

SICILIA

28/10-03/11 A19 Palermo-Catania PA
28/10-03/11 A20 Messina-Catania ME
28/10-03/11 A29 Palermo-Mazara del Vallo TP
28/10-03/11 A29 Palermo-Mazara del Vallo PA
28/10-03/11 SS113 Settentrionale Sicula ME
28/10-03/11 SS121 PA
28/10-03/11 SS189 AG
28/10-31/10 A18 Messina-Palermo ME
28/10 SS114 SR
28/10 SS115 RG
28/10 SS121 Catanese CT
28/10 SS192 EN
30/10 SS114 SR
30/10 SS192 EN
31/10 SS284 CT
01/11-02/11 SS115 RG
01/11 SS121 Catanese CT
02/11 SS284 CT
03/11 SS115 RG

SARDEGNA

28/10 SS131 Dir. Centrale Nuorese NU
29/10 SS125 Orientale Sarda NU
29/10 SS131 Dir. Centrale Nuorese NU
30/10 SS389 di Buddusò e del Correboi NU
31/10 SS125 Orientale Sarda CA
31/10 SS131 Carlo Felice SS
31/10 SS131 Carlo Felice OR
01/11 SS131 Dir. Centrale Nuorese NU
02/11-03/11 SS131 Carlo Felice CA
02/11 SS129 Trasversale Sarda NU
03/11 SS131 Dir. Centrale Nuorese NU
03/11 SS291 della Nurra SS
03/11 SS729 Sassari-Olbia SS

Autovelox fissi in autostrada: dove sono

PIEMONTE

T4 Traforo del Frejus interno galleria (dir. Francia Italia) Bardonecchia (TO)

VENETO

A4 Torino-Trieste km 423+850 (dir. Ovest) Noventa di Piave (VE)
A4 Torino-Trieste km 417+900 (dir. Ovest) Meolo (VE)
A4 Torino-Trieste km 406+950 (dir. Est) Quarto d’Altino (VE)
A4 Torino-Trieste km 417+350 (dir. Est) Meolo (VE)

TOSCANA

A1 Milano-Napoli km 305+500 (dir. Nord) Bagno a Ripoli (FI)
A1 Milano-Napoli km 362+500 (dir. Sud) Civitella in Val di Chiana (AR)
A11 Firenze-Pisa Nord km 35,500 (dir. Ovest) Serravalle Pistoiese (PT)
A12 Livorno-Rosignano km 200+500 (dir. Sud) Rosignano Marittimo (LI)
A15 Parma-La Spezia km 53+000 (dir. Nord) Berceto (PR)

MARCHE

A14 Bologna-Taranto km 154+060 (dir. Sud) Pesaro (PU)
A14 Bologna-Taranto km 254+340 (dir. Nord) Potenza Picena (MC)
A14 Bologna-Taranto km 290+540 (dir. Nord) Campofilone (FM)
RA11 Ascoli-Mare km 03+800 (dir. Est) Ascoli Piceno (AP)

UMBRIA

RA6 Raccordo Autostradale Bettolle-Perugia km 57+050 (dir. Est) Perugia (PG)

CAMPANIA

RA2 Avellino-Salerno km 17+015 (dir. Sud) Montoro (AV)

PUGLIA

A14 Bologna-Taranto km 683+397 (dir. Sud) Bitritto (BA)
A14 Bologna-Taranto km 689+715 (dir. Nord) Sannicandro di Bari (BA)

Autovelox fissi sulle strade statali: dove sono

LOMBARDIA

SS336 dell’Aeroporto di Malpensa km 08+550 (dir. Ovest) Cardano al Campo (VA)
SS336 dell’Aeroporto di Malpensa km 17+680 (dir. Est) Lonate Pozzolo (VA)
SS336 dell’Aeroporto di Malpensa km 32+700 (dir. Ovest) Inveruno (MI)
SS336 dell’Aeroporto di Malpensa km 33+700 (dir. Est) Meseno (MI)

FRIULI VENEZIA GIULIA

SR463 km 49+300 (dir. Sx) San Vito al Tagliamento (PN)
SR463 km 50+225 (dir. Dx) San Vito al Tagliamento (PN)
SR464 km 13+930 (dir. Sx) Spilimbergo (PN)
SR464 km 14+837 (dir. Dx) Spilimbergo (PN)
SR251 km 79+903 (dir. Sx) Claut (PN)
SR251 km 94+596 (dir. Dx) Erto e Casso (PN)

UMBRIA

SS3 bis (Itinerario E45) Terni-Ravenna (SS Tiberina Bis) km 72+500 (dir. Nord) Perugia
SS3 bis (itinerario E45) Terni-Ravenna (SS Tiberina Bis) km 73+500 (dir. Sud) Perugia
SS3 bis (itinerario E45) Terni-Ravenna (SS Tiberina Bis) km 39+750 (dir. Nord) Todi (PG)
SS3 bis (itinerario E45) Terni-Ravenna (SS Tiberina Bis) km 40+800 (dir. Sud) Todi (PG)
SS675 Viterbo-Terni (SS Umbro-Laziale) km 52+120 (dir. Sud) Narni (TR)

MARCHE

SS73 Fano Grosseto km 95+150 (dir. Est) Colli al Metauro (PU)
SS73 Fano Grosseto km 102+550 (dir. Ovest) Cartoceto (PU)
SS76 Della Val d’Esino km 64+000 (dir. Ovest) Jesi (AN)
SS77 Foligno-Civitanova Marche (SS della Valle del Chienti) km 88+600 (dir. Est) Corridonia (MC)
SS16 Venezia-Otranto (SS Adriatica) km 294+620 (dir. Nord) Ancona

PUGLIA

SS16 Venezia-Otranto (SS Adriatica) km 609+000 (dir. Nord) Chieuti (FG)

BASILICATA

SS658 Potenza-Melfi km 2+600 (dir. Nord) Potenza

CALABRIA

SS106 Reggio Calabria-Taranto (SS Jonica) km 240+900
Crotone

Tutor: dove sono

A1 Milano-Napoli

Direzione Nord

Caserta Nord Dir. Nord-Santa Maria Capua Vetere Dir. Nord
San Vittore-Cassino
Cassino-Pontecorvo
Colleferro-Valmontone
San Cesareo Dir. Nord-Monteporzio Dir. Nord
Allacciamento Racc. Roma Nord per A1-Ponzano Romano
Ponzano Romano-Magliano Sabina
Magliano Sabina-Orte
Firenzuola-Badia
Reggio Emilia-Campegine
Campegine-Parma
Modena Sud Dir. Nord-Modena Nord Dir. Nord
Fidenza Dir. Nord-Fiorenzuola Dir. Nord
Fiorenzuola Dir. Nord-Piacenza Sud Dir. Nord
Piacenza Sud Dir. Nord-Piacenza Nord Dir. Nord
Casale Dir. Nord-Lodi Dir. Nord

Direzione Sud

Fidenza Dir. Sud-All. A15 A1 N Dir.
Badia-Firenzuola
Ponzano Romano Dir. Sud-All. RAC RM-N A1 Dir. Sud
All. A24 A1 S Dir. Sud-All Rac RM-S A1 N Dir. Sud
Allacciamento A1 per Roma Sud-Colleferro
San Vittore-Caianello
Modena Sud Dir Sud-All A14 A1 N dir Sud

A4 Torino-Trieste

Direzione Ovest

Ospitaletto Dir. Ovest-Rovato Dir. Ovest
Rovato Dir. Ovest-Palazzolo Dir. Ovest
Grumello Dir. Ovest-Seriate Dir. Ovest
Seriate Dir. Ovest-Bergamo Dir. Ovest
Dalmine Dir Ovest-Capriate Dir Ovest
Capriate Dir Ovest-Cavenago Dir Ovest

Direzione Est

Trezzo Dir. Est-Dalmine Dir. Est
Ponte Oglio Dir. Est-Palazzolo Dir. Est
Palazzolo Dir. Est-Rovato Dir. Est
Rovato Dir. Est-Ospitaletto Dir. Est

A7 Milano-Genova

Direzione Nord

Busalla-Ronco Scrivia
Ronco Scrivia-Isola del Cantone

A5 Torino-Monte Bianco

Direzione Francia

Traforo Monte Bianco Sud-Traforo Monte Bianco Nord

Direzione Italia

Traforo Monte Bianco Nord-Traforo Monte Bianco Sud

A8 Milano-Varese

Direzione Nord

Castellanza Dir Nord-Busto Arsizio Dir Nord
Direzione Sud

Busto Arsizio Dir. Sud-Castellanza Dir. Sud

A10 Genova-Ventimiglia

Direzione Ovest

Celle Ligure-Albisola

Direzione Est

Albisola-Celle Ligure

A13 Bologna-Padova

Direzione Nord

Bologna Interporto-Altedo
Altedo-Ferrara Sud
Ferrara Nord Dir. Nord-Occhiobello Dir. Nord
Occhiobello Dir. Nord-Rovigo Sud-Dir. Nord
Rovigo Sud Dir. Nord-Rovigo Dir. Nord
Rovigo Dir. Nord-Boara Dir. Nord
Boara Dir. Nord-Monselice Dir. Nord

Direzione Sud

Terme Euganee Dir. Sud-Monselice Dir. Sud
Rovigo Dir. Sud-Rovigo Sud Dir. Sud
Rovigo Sud Dir. Sud-Occhiobello
Ferrara Nord-Ferrara Sud Dir Sud
Ferrara Sud Dir Sud-Altedo Dir Sud

A14 Bologna-Taranto

Direzione Nord

Bari Nord Dir. Nord-Bitonto Dir. Nord
Andria Barletta Dir. Nord-Canosa Dir. Nord
Canosa Dir. Nord-All. A16 A14 S Dir. Nord
All. A16 A4 N Dir. Nord-Cerignola Est Dir. Nord
Foggia Dir. Nord-M-San Severo Dir. Nord
San Severo Dir. Nord-Poggio Imperiale Dir. Nord
Valle del Rubicone-Cesena
Forlì-Faenza
Faenza-All. Ravenna Sud
All. Ramo Casalecchio Dir. Nord-Borgo Panigale Dir. Nord

Direzione Sud

Faenza-Forlì
Castel San Pietro Dir Sud-Imola Dir Sud
Cesena-Valle del Rubicone
Valle del Rubicone-Rimini
All. A16 A14 S Dir. Sud-Canosa Dir. Sud
Canosa Dir. Sid-Andria Barletta Dir. Sud
Andria Barletta Dir. Sud-Trani Dir. Sud

A16 Napoli-Canosa

Direzione Ovest

Monteforte-Baiano

Direzione Est

Monteforte-Avellino Ovest

A23 Palmanova-Tarvisio

Direzione Ovest

Udine Nord Dir. Nord-Gemona Dir. Nord
Gemona Dir. Nord-Carnia Dir. Nord

Direzione Est

Gemona Dir. Sud-Udine Nord Dir. Sud

A26 Genova-Gravellona Toce

Direzione Nord

Masone-Broglio

Direzione Sud

Predosa Dir. Sud-Ovada
Masone-Massimorisso

A30 Caserta-Salerno

Direzione Nord

Salerno San Severino Dir. Nord-Nocera Pagani Dir. Nord
Sarno-Palma Campania

Direzione Sud

Allacciamento A1 per A30-Nola
All. A30 A16 Dir. Sud-Palma Campania Dir. Sud
Sarno-Nocera Pagani

A56 Tangenziale di Napoli

Direzione Ovest

Camaldoli Dir. Ovest-Vomero Dir. Ovest
Fuorigrotta Dir. Ovest-Agnano Dir. Ovest

Direzione Est

Agnano Dir. Est-Fuorigrotta Dir. Est
Arenella Dir. Est-Capodimonte Dir. Est

L’articolo Autovelox e Tutor a Ognissanti: dove sono? (28 ottobre-3 novembre 2019) proviene da Icon Wheels.

Fonte: