La Ferrari Portofino in tour attraverso l’Europa

3LOR83403LOR8340

3LOR84083LOR8408

 

In questi giorni la nuova arrivata di Casa Maranello, la Ferrari Portofino, è protagonista di un tour che attraverserà l’Europa. Partita dalla celebre località da cui prende il nome, scenario anche della World Premier lo scorso anno, la Gran Turismo del Cavallino farà tappa in oltre 60 città del Vecchio Continente.

Il tour darà la possibilità ai collezionisti e agli appassionati della Casa di alternarsi al volante della nuova Portofino sulle più belle strade d’Europa. Tre itinerari alternativi e variati si articoleranno tra i paesaggi più diversi, dalle colline toscane ai versanti alpini, dalla Costa Azzurra alla penisola scandinava, dalla baia di Stoccolma fino al Nord più estremo di Belfast. Una passerella spettacolare per la rossa convertibile che metterà così alla prova i suoi 600 CV erogati dal’8 cilindri e le sue doti dinamiche.

Dal punto di vista tecnico la Ferrari Portofino è dotata del differenziale posteriore elettronico di terza generazione (E-Diff3) che consente un maggiore controllo in situazioni di guida al limite. E poi dispone anche del sistema Electric Power Steering (EPS) che riduce il rapporto di sterzata del 7% e che le permette una risposta più diretta al momento di scegliere la traiettoria. Le sospensioni hanno invece una taratura più confortevole rispetto alla “vecchia” California T.

Francoforte 2017

Ferrari Portofino: la nuova cabrio 2+2 di Maranello

L’erede della California T debutterà tra poche settimane al Salone di Francoforte 2017

L’articolo La Ferrari Portofino in tour attraverso l’Europa proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento