Land Rover: una Discovery per la Croce Rossa a Parigi 2018

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

davdav

Credits: dav

 

Al Salone di Parigi 2018 Land Rover presenta una versione speciale, inedita, della nuova Discovery, destinata alla Croce Rossa. Si tratta di un’unità mobile di comando progettata per per la divisione austriaca della Croce Rossa (con cui la Casa inglese collabora dal 1954) e ispirata alla concept car Project Hero vista lo scorso anno. Tra gli accessori speciali in dotazione c’è anche un drone a otto rotori.

Michael van der Sande, Managing Director  Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato:

“La collaborazione con la Croce Rossa non riguarda solamente i nostri veicoli. Da quando è iniziata questa partnership nel 1954, il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare la Croce Rossa nel salvare vite umane e in occasioni di calamità e disastri naturali. Negli ultimi 18 mesi, i nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con il team che gestisce le emergenze nella Croce Rossa austriaca e, grazie alle nostre risorse e alle nostre tecnologie, abbiamo creato un veicolo davvero unico.”

Accanto a questa novità, allo stand Land Rover del Salone di Parigi 2018 ci sono sono esposte anche la nuova Range Rover SV Coupé e la Discovery Reborn, reinterpretazione moderna del primo iconico fuoristrada del marchio.

L’articolo Land Rover: una Discovery per la Croce Rossa a Parigi 2018 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento