Benelli Week 2018, dal 10 al 16 settembre a Pesaro

Benelli TRK502X.Benelli TRK502X.

Sta per entrare nel vivo l’appuntamento con la Benelli Week 2018, in programma dal 10 al 16 settembre a Pesaro, città natale dello storico marchio. Un appuntamento, organizzato da Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ ed atteso ogni anno da centinaia di appassionati della Casa del Leoncino, pronti a raggiungere la città per una settimana ricca di eventi e tour pensati per le due ruote.

Benelli Week 2018, il programma

Tantissime le iniziative in programma per la sette giorni dedicata quest’anno a Dorino Serafini, grande pilota pesarese di moto e auto, 3 volte campione italiano con le due ruote e successivamente, pilota ufficiale di automobilismo con la Ferrari. Si parte lunedì 10 settembre, con un tour che porterà tutti i partecipanti alla scoperta della Repubblica di San Marino con immancabile sosta a Coriano, in onore di Marco Simoncelli, con visita al museo dedicato al pilota scomparso.

Martedì 11 settembre, la destinazione in programma sarà Genga (Ancona) alla scoperta delle splendide Grotte di Frasassi e dei pittoreschi borghi di Arcevia, Corinaldo e Mondolfo. Mercoledì 12 il gruppo raggiungerà su due ruote la vetta del monte Nerone, attraversando anche le città di Urbino, patrimonio dell’Unsesco, e la gola del Furlo, bellezza naturalistica per eccellenza. Tappa pesarese per giovedì 13 settembre: dopo la visita del centro cittadino, sulle orme di Gioachino Rossini è in programma la visita al museo di moto e auto di Danilo Crescentini e alla collezione privata di Giuseppe Sandroni, per poi passare a Tavullia e per la famosissima strada Panoramica.

Saranno invece il Monte Catria e Fonte Avellana le destinazioni del tour in programma venerdì 14 settembre, per un percorso immerso nella natura appenninica e panorami mozzafiato sulle valli del Metauro e del Cesano. Nel weekend il gran finale: sabato 15 settembre, il tour motociclistico in programma porterà tutti i partecipanti alla Rocca di Mondavio per concludersi al Museo delle Officine Benelli dove in serata si terrà una grande festa, con stand gastronomici e tanta musica. Domenica 16 settembre è invece previsto il tradizionale evento “La musica della moto”, classica passeggiata a calendario Asi aperta a tutti i tipi e marche di motociclette costruite prima del 1965, che porterà i motociclisti alla visita degli splendidi borghi di Gradara, Novilara, Sant’Angelo in Lizzola e Fiorenzuola di Focara.

L’articolo Benelli Week 2018, dal 10 al 16 settembre a Pesaro proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento