MotoGP 2018, Valentino Rossi: “Al Sachsenring dobbiamo chiudere al meglio la prima parte di stagione”

mym__alx2110.gallery_full_top_fullscreenmym__alx2110.gallery_full_top_fullscreen

Si avvicina il nono appuntamento della MotoGP 2018 che questo weekend porterà i piloti sul circuito di Sachsenring, in Germania. È risaputo che quella è un po’ la pista di Marc Marquez, ma Valentino Rossi arriva all’appuntamento con entusiasmo e con la voglia di far bene. Al momento, d’altronde, è sulla carta il diretto rivale del campione del mondo in carica, con un distacco in classifica piloti di 41 punti. Sulla pista sassone Valentino ha vinto quattro volte (l’ultima nel 2009), tre volte ha chiuso in piazza d’onore e due al terzo posto.

“Chiudere al meglio la prima parte di stagione”

In attesa della pausa estiva e della seconda parte di stagione dove potrebbe esserci un ulteriore sviluppo della M1 a partire dai test a Brno, il Dottore commenta: “Quella di Assen è stata una prova incredibile. Ho molta voglia di tornare in pista. Non sono sicuro di ripetere una prestazione simile al Sachsenring ma le proveremo tutte per cercare di stare nelle prime posizioni. L’anno scorso non è stato un fine settimana tanto esaltante ma quello che è importante è capire il nostro potenziale. Dovremo lavorare duro sin dalle prime libere. Sono fiducioso. Dobbiamo essere in grado di dare battaglia domenica per chiudere nel migliore dei modi la prima parte di stagione”.

L’articolo MotoGP 2018, Valentino Rossi: “Al Sachsenring dobbiamo chiudere al meglio la prima parte di stagione” proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento