Jaguar E-Pace, testata in tutte le salse in attesa del debutto

jagepacetestingwaltersarena05071702jagepacetestingwaltersarena05071702

jagepacetestingnurburgring05071703jagepacetestingnurburgring05071703

jaguarepacetestingarjeplogjaguarepacetestingarjeplog

 

In attesa del debutto mondiale previsto il 13 luglio, la Jaguar E-Pace è stata sottoposta a una lunga serie di test di collaudo in tutte le condizioni e in tutte le salse. Il nuovo SUV ad alte prestazioni ha affrontato il Nurburgring e l’acqua profonda (è stata portata in una piscina alta mezzo metro).

Un estenuante programma di test con oltre 150 prototipi

Durante i 25 mesi dell’estenuante programma di test, che si è svolto in ben quattro continenti, sono stati costruiti oltre 150 prototipi finalizzati non solo ad accertare l’estrema resistenza dell’auto, ma anche la conformità alla filosofia Jaguar “The Art of Performance”. Dall’impegnativo circuito del Nürburgring alla pista ad alta velocità di Nardò, passando per i deserti del Medio Oriente, l’E-PACE è stata messa a dura prova negli ambienti più proibitivi del mondo.

Dal Circolo Polare Artico alla Cina

Gli ingegneri Jaguar hanno sfidato sia i -40°C del Circolo Polare Artico sia le vette e i fiumi delle province più remote della Cina, per assicurare alla E-PACE l’idonea resistenza all’uso da parte dei guidatori più attivi e più esigenti. “Il nostro team di specialisti e di ingegneri ha sviluppato e messo a punto una vera Jaguar. Mesi di intensi test sulle strade e sulle piste di tutto il mondo hanno consentito di arrivare alla definizione di un SUV compatto che ha nel DNA le rinomate prestazioni del marchio Jaguar” ha affermato Graham Wilkins, Jaguar E-PACE Chief Product Engineer. Il suo debutto mondiale sarà trasmesso sul canale Facebook e Youtube giovedì 13 luglio alle 21.00.

L’articolo Jaguar E-Pace, testata in tutte le salse in attesa del debutto proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento