CUPRA testa la e-Racer in Croazia

CUPRA_battery_test_003_HQCUPRA_battery_test_003_HQ

11

22

CUPRA_battery_test_002_HQCUPRA_battery_test_002_HQ

CUPRA_battery_test_004_HQCUPRA_battery_test_004_HQ

 

CUPRA ha effettuato un test in Croazia, sulla pista di Zagreb, con la nuova e-Racer per mettere alla prova l’integrazione del pack di batterie elettriche con il resto del veicolo. Tutti i sistemi elettrici, elettronici, di batterie, raffreddamento e propulsione erano già stati collaudati separatamente. Sulla pista di Zagreb sono stati integrati per la prima volta tutti gli elementi dando così inizio al rodaggio, con sensazioni molto positive nella squadra CUPRA.

Sensazioni positive, la e-Racer è pronta

Le condizioni sella pista, dovute alle alte temperature durante i test, hanno confermato che la CUPRA e-Racer è pronta per poter affrontare le sfide della competizione. I primi test sono stati portati infatti a termine con risultati molto positivi. Il pack di batterie di questa turismo da gara completamente elettrica è composta da 6.072 pile cilindriche, l’equivalente delle batterie necessarie ad alimentare 9.000 cellulari. Questi numeri permettono alla e-Racer un’autonomia sufficiente a renderla compatibile e competitiva nella nuova competizione E-TCR (Electric Touring Car Races).

Reinventare il motorsport

Matthias Rabe, Vicepresidente Ricerca e Sviluppo di SEAT, ha dichiarato che “con la CUPRA e-Racer vogliamo portare le gare a un altro livello. Stiamo lavorando con l’obiettivo di dimostrare di essere in grado di reinventare il motorsport e avere successo in questo. Il motorsport è uno dei pilastri del marchio CUPRA, e siamo orgogliosi della squadra che sta rendendo possibile la realizzazione di questa vettura elettrica da gara”.

L’articolo CUPRA testa la e-Racer in Croazia proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento