Nuovo Peugeot Partner: tutte le foto e le info

Peugeot PartnerPeugeot Partner

Peugeot Partner porte posteriori apertePeugeot Partner porte posteriori aperte

Peugeot Partner mascherinaPeugeot Partner mascherina

Peugeot Partner tre quarti posteriorePeugeot Partner tre quarti posteriore

Peugeot Partner vano caricoPeugeot Partner vano carico

Peugeot Partner raggi XPeugeot Partner raggi X

Peugeot Partner interniPeugeot Partner interni

Peugeot Partner navigatorePeugeot Partner navigatore

Peugeot Partner cambio automaticoPeugeot Partner cambio automatico

 

Peugeot ha svelato oggi le foto e le info del nuovo Partner, veicolo commerciale francese gemello del Citroën Berlingo e dell’Opel Combo.

Peugeot Partner interniPeugeot Partner interni

Nuovo Peugeot Partner: cosa cambia rispetto al Citroën Berlingo e all’Opel Combo

Il Peugeot Partner si distingue esteticamente dai gemelli Citroën Berlingo e Opel Combo per alcuni dettagli esterni e, soprattutto, per la plancia i-Cockpit, caratterizzata dal volante compatto, dal quadro strumenti in posizione rialzata e dal touchscreen da 8” orientato verso il conducente.

Peugeot Partner raggi XPeugeot Partner raggi X

Nuovo Peugeot Partner: due innovazioni per chi lavora

Il nuovo Peugeot Partner si presenta sul mercato con due innovazioni dedicate a chi lavora: il Surround Rear Vision (che consente di visualizzare grazie all’aiuto di due telecamere – una posizionata alla base del retrovisore laterale lato passeggero e l’altra in alto sulle porte lamierate a battente – gli angoli ciechi) e l’indicatore di sovraccarico.

Quest’ultimo dispositivo misura il peso automaticamente alla partenza ma può farlo anche con il veicolo fermo dalla cellula di carico attraverso un comando dedicato. Quando il carico totale del mezzo raggiunge il 90% si accende un LED bianco mentre se il limite di carico autorizzato viene superato si accende un LED color ambra integrato da un’allerta visiva sulla plancia.

Peugeot Partner porte posteriori apertePeugeot Partner porte posteriori aperte

Nuovo Peugeot Partner: due lunghezze

Il nuovo Peugeot Partner – caratterizzato da un carico utile compreso tra 650 e 1.000 kg a seconda degli allestimenti – è disponibile in due lunghezze: la versione Standard (lunga 4,40 metri e con una lunghezza utile di 1,81 metri) permette di caricare due Europallet per un volume compreso tra 3,30 e 3,80 m3 a seconda delle versioni.

La variante Long (4,75 metri di lunghezza e lunghezza utile di 2,16 metri) ha invece un volume di carico compreso tra 3,90 e 4,40 m3.

Peugeot Partner navigatorePeugeot Partner navigatore

Nuovo Peugeot Partner: abitacolo personalizzabile

L’abitacolo del nuovo Peugeot Partner offre numerose possibilità di personalizzazione: c’è, ad esempio, la versione a 3 posti che consente di avere un volume utile aumentato di 400 litri e una lunghezza utile che può raggiungere 3 metri nella variante Standard e 3,35 metri nella Long (merito del sedile del passeggero laterale ripiegabile, che garantisce comunque spazio per due persone a bordo).

Ma non è tutto: il furgone transalpino è infatti disponibile per la prima volta nella versione doppia cabina Long con i sedili della seconda fila ripiegabili.

Peugeot Partner vano caricoPeugeot Partner vano carico

Nuovo Peugeot Partner: il vano di carico

Il vano di carico del nuovo Peugeot Partner è accessibile attraverso due porte posteriori a battente (2/3-1/3) e due porte laterali scorrevoli (optional). Il “giraffone” permette di trasportare oggetti lunghi attraverso un’apertura con sportellino ubicata nel tetto sopra le porte posteriori mentre per fissare il carico sono previsti sei ganci (e se ne possono aggiungere altri 4 a metà altezza).

Peugeot Partner mascherinaPeugeot Partner mascherina

Nuovo Peugeot Partner: cinque motori

La gamma motori del nuovo Peugeot Partner è composta da cinque unità sovralimentate: due 1.2 tre cilindri PureTech a benzina da 110 e 130 CV e tre diesel BlueHDi da 75, 100 e 130 CV.

Peugeot Partner tre quarti posteriorePeugeot Partner tre quarti posteriore

Nuovo Peugeot Partner: Grip e Asphalt

Tra le varie versioni del nuovo Peugeot Partner disponibili segnaliamo la Grip – rivolta agli utilizzi gravosi – e la Asphalt (per chi percorre molti chilometri al volante del furgone transalpino).

Il Peugeot Partner Grip offre: altezza dal suolo rialzata, pneumatici M+S, Advanced Grip Control, sedile a 3 posti anteriori, piano di carico rivestito in materiale plastico resistente, carico utile esteso a 1.000 kg, illuminazione potenziata nella zona di carico e ruota di scorta.

Il Peugeot Partner Asphalt può invece vantare: insonorizzazione potenziata, sedili comfort, Surround Rear Vision, freno di stazionamento elettrico, radio connessa con touchscreen da 8”, cruise control con limitatore di velocità, sensore luci, sensore pioggia e climatizzatore.

Peugeot Partner cambio automaticoPeugeot Partner cambio automatico

Nuovo Peugeot Partner: la dotazione

La dotazione del nuovo Peugeot Partner comprende (a seconda dell’allestimento): freno di stazionamento elettrico (che offre più spazio per un grande vano portaoggetti o per un terzo sedile più ampio nella versione a 3 posti), cruise control adattivo, riconoscimento dei cartelli stradali, avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, sistema che rileva i cali di attenzione del conducente, frenata automatica, controllo di stabilità del rimorchio, abbaglianti automatici, monitoraggio angolo cieco e sistema Keyless (apertura e avviamento senza chiave).

Il mondo Peugeot

prevnext

L’articolo Nuovo Peugeot Partner: tutte le foto e le info proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento