MotoGP 2018, Valentino Rossi si prepara alla gara di Silverstone

_tix3760.gallery_full_top_lg_tix3760.gallery_full_top_lg

Si avvicina l’appuntamento di Silverstone per il circus della MotoGP 2018. Domenica il motomondiale affronterà il dodicesimo appuntamento in calendario e vedrà Valentino Rossi impegnato a difendere il secondo posto della classifica piloti.

La vittoria nel 2015

Il nove volte campione del mondo ha registrato un podio lo scorso anno sul circuito inglese ma ha ancora nella mente la sua vittoria del 2015 sotto la pioggia. Oltre al 2017 ha conquistato altre due volte il podio: nel 2014 e nel 2016. Quest’anno è a digiuno di vittorie e molto difficilmente potrà lottare per il primo posto a causa di una Yamaha non molto competitiva.

Spero di essere veloce, la pista mi piace

“Agosto è un mese molto impegnativo. Dopo le ultime due gare di Brno e Austria avevamo molto lavoro da fare. A Misano abbiamo effettuato un test in cui abbiamo provato diverse soluzioni di setting e di elettronica e ci siamo preparati al meglio per affrontare il Gran Premio di San Marino (in programma a settembre, ndr). Ora però è importante per noi concentrarci su questo weekend che arriva. Si va a Silverstone, una pista che mi piace molto. Come di consueto lavoreremo con il team per cercare di ottenere il meglio. Spero di essere veloce per poter fare una bella gara”, ha dichiarato Valentino Rossi.

L’articolo MotoGP 2018, Valentino Rossi si prepara alla gara di Silverstone proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento