MotoGP 2018, Valentino Rossi: “Contento per il podio, ma il nostro massimo potenziale è questo”

46-valentino-rossi-ita_ds56558.gallery_full_top_fullscreen46-valentino-rossi-ita_ds56558.gallery_full_top_fullscreen

È un Valentino Rossi contento a metà quello che si presenta ai microfoni di Sky al termine del quinto appuntamento della MotoGP 2018 a Le Mans. “Sono contento perché questa vittoria arriva in un momento delicato dal punto di vista tecnico. Magari questo podio potrebbe essere un ulteriore stimolo per la Yamaha, impegnata a fornirci nuove soluzioni (attese a metà stagione, ndr). Lavoriamo tanto nel weekend, anche questa volta a partire da venerdì abbiamo provato tante soluzioni, cambiamo tanto per capire come muoverci e come trovare anche quel 10% in più, visto che ora la nostra situazione non è idilliaca”.

Il nostro massimo potenziale è questo

“Il nostro massimo potenziale è questo. Perché oggi la moto andava benissimo, ho azzeccato le gomme e il setting. Insomma, di più di così non si poteva fare”, sottolinea Valentino Rossi anche con un pizzico di rammarico manifestando sostanzialmente la consapevolezza che finché non cambia qualcosa la Yamaha non sarà pronta a vincere.  Poi su Zarco: “È in uno stato di forma straordinario, dopo Marquez è quello che sta meglio in questo momento secondo me. Aspetto tutti i tifosi al Mugello. Per il Mugello prima del test ero abbastanza ottimista, ora sono pessimista perché nei test abbiamo fatto abbastanza piangere. Però venite ci sono”, chiude scherzando Valentino Rossi.

L’articolo MotoGP 2018, Valentino Rossi: “Contento per il podio, ma il nostro massimo potenziale è questo” proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento