Kia Niro EV: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Kia Niro EV 2018Kia Niro EV 2018

Kia Niro EV 2018Kia Niro EV 2018

Kia Niro EV 2018Kia Niro EV 2018

 

Dopo l’unveiling del prototipo al Salone di Las Vegas, Kia ha presentato le prime fotografie e informazioni ufficiali della versione di serie elettrica della KIA Niro, la EV.

Batterie da 64 kWh o da 39,2 kWh

A spingerla ci pensa un powertrain a zero emissioni alimentato da batterie da 64 kWh che le garantiscono un’autonomia di 380 km/h con una sola ricarica (fino ad ora la batteria più potente della gamma Kia era quella della Soul EV, da 30 kWh). In alternativa la Niro EV verrà offerta anche con una batteria più piccola, da 39,2 kWh (240 km di autonomia).

Design personalizzato

La nuova Kia Niro EV arriverà sul mercato durante questo 2018 andandosi a sommare alla gamma della SUV coreana. Disegnata dal centro stile di Kia in Corea, sfoggia un aspetto esteriore ispirato alle sorelle della famiglia dalle quali si differenzia per la griglia frontale, il design dei paraurti anteriori e posteriori e per i cerchi da 17 pollici. Dentro potrà contare su una nuova interfaccia multimediale che, tra le varie funzioni, comprende il riconoscimento facciale per identificare il guidatore e adattare, di conseguenza, i vari parametri alle sue esigenze.

Offensiva elettrica

La nuova Kia Niro EV rientra nell’offensiva del brand asiatico che ha in programma 16 nuovi veicoli elettrici entro il 2025, tra cui cinque ibride e ibride plug-in, cinque elettriche al 100% e un’altra elettrica con batterie a idrogeno, che arriverà nel 2020.

Saloni

Kia Niro EV Concept: le foto dell’elettrica dal CES 2018

Il prototipo della variante a zero emissioni della crossover coreana debutta a Las Vegas

L’articolo Kia Niro EV: le prime fotografie e informazioni ufficiali proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento