Volkswagen ID R Pikes Peak Racecar 2018

Volkswagen-ID_R_Pikes_Peak_Racecar-2018-1600-01Volkswagen-ID_R_Pikes_Peak_Racecar-2018-1600-01

Volkswagen-ID_R_Pikes_Peak_Racecar-2018-1600-02Volkswagen-ID_R_Pikes_Peak_Racecar-2018-1600-02

 

Si chiamerà I.D. R Pikes Peak e sarà l’auto da corsa, elettrica, con cui Volkswagen si presenterà il 24 giugno sulla linea di partenza della famosa crono scalata di Pikes Peak, in Colorado (USA).

Oltre al nome la Casa di Wolfsburg ha svelato anche le prime due immagini integrali ufficiali dell’auto che tra l’altro sarà la pioniera della futura gamma a zero missioni del marchio, che si chiamerà I.D..

Frank Welsch, Membro del Consiglio di Amministrazione con Responsabilità per lo Sviluppo di Volkswagen ha spiegato:

Con la famiglia I.D. della Volkswagen vogliamo essere all’avanguardia della mobilità elettrica. Gareggiare nella cronoscalata più famosa al mondo con la I.D. R Pikes Peak non ha solo un significato simbolico, ma è anche un test importante per lo sviluppo generale delle auto elettriche“.

E Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport, ha aggiunto: “È arrivato il momento di regolare i conti in sospeso. La I.D. R Pikes Peak rappresenta una sfida estremamente eccitante per noi, perché ci permette di dimostrare cosa si può ottenere nel motorsport con un motore elettrico. Tutta la squadra che assiste il nostro pilota Romain Dumas è unita nell’obiettivo di raggiungere un nuovo record per un’auto elettrica“.

Il record da battere nella categoria delle elettriche è di 8 minuti e 57,118 secondi, conseguito nell’edizione del 2016 della corsa, dal neozelandese Rhys Millen sulla e0 PP100. La Volkswagen I.D. R Pikes Peak dovrà essere più veloce a percorrere i 19,99 km del tracciato, il cui traguardo si trova a 4.300 metri di altitudine sulle montagne rocciose vicino a Colorado Springs.

News

Volkswagen torna a Pikes Peak

La Casa di Wolfsburg svela il teaser dell’elettrica che proverà a battere il record della salita del Colorado

L’articolo Volkswagen ID R Pikes Peak Racecar 2018 proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento