Kia Ceed: la terza generazione della compatta asiatica

2018_Kia_Ceed_teaser2018_Kia_Ceed_teaser

Nel 2006 la Kia Cee’d rappresentò il primo tentativo della firma coreana di proposta competitiva nel segmento delle berline compatte. La prossima generazione, la terza, si chiamerà Ceed e costituirà un vero e proprio assalto al mercato europeo.

Anteprima mondiale a Monaco

In anticipo sull’anteprima mondiale, che avverrà tra pochi giorni a Monaco, Kia ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova compatta asiatica, pensata e interamente sviluppata in Europa e per gli europei.

Le sue linee sono state disegnate a Francoforte e, stando a quanto anticipa la marca, si ispira esteticamente alla nuova berlina sportiva a trazione posteriore della famiglia, la Stinger. Al lancio la nuova Kia Ceed verrà proposta unicamente nella versione a cinque porte, anche se durante il 2018 potrebbe arrivare anche la station.

Prodotta in Repubblica Ceca, insieme alla Hyundai i30

La nuova Kia Ceed sarà prodotta in Repubblica Ceca, negli stessi stabilimenti dove viene prodotta la Hyundai i30 e con questa condividerà piattaforma e tecnologie. Dal punto di vista meccanico le proposte principali saranno la versione 1.0 T-GDI e la 1.6 CRDi, anche se ci sarà margine per versioni più potenti che potrebbero superare i 200 CV di potenza.

Anteprime

KIA Stinger, la versione europea: tutte le foto e informazioni

Dopo il debutto americano a Detroit, la sportiva coreana si svela in versione europea, a Milano

L’articolo Kia Ceed: la terza generazione della compatta asiatica proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento