Opel Combo Life: tutto quello che avreste voluto sapere (tranne i prezzi)

Opel Combo Life porte aperteOpel Combo Life porte aperte

Opel Combo Life profiloOpel Combo Life profilo

Opel Combo Life tre quarti posterioreOpel Combo Life tre quarti posteriore

Opel Combo Life vista dall'altoOpel Combo Life vista dall'alto

Opel Combo LifeOpel Combo Life

Opel Combo Life cappellieraOpel Combo Life cappelliera

Opel Combo Life interniOpel Combo Life interni

Opel Combo Life sedili posterioriOpel Combo Life sedili posteriori

Opel Combo Life seggioliniOpel Combo Life seggiolini

Opel Combo Life tetto panoramicoOpel Combo Life tetto panoramico

 

La Opel Combo Life è una multispazio tedesca adatta alle famiglie. Di seguito troverete tutto quello che c’è da sapere (tranne i prezzi, non ancora comunicati ufficialmente) sull’erede della Combo Tour (nonché gemella della Citroën Berlingo e della Peugeot Rifter).

Opel Combo Life profiloOpel Combo Life profilo

Opel Combo Life: quanto è lunga?

La Opel Combo Life è disponibile in due lunghezze: 4,40 metri (con un passo di 2,78 metri) e 4,75 metri (con un passo di 2,97 metri). Entrambe le versioni sono disponibili a sette posti (sì, anche quella più corta).

Opel Combo Life vista dall'altoOpel Combo Life vista dall'alto

Opel Combo Life: quali motori monterà?

La gamma motori della Opel Combo Life sarà composta da cinque unità, tutte turbo: due 1.2 a benzina da 110 e 131 CV (quest’ultima arriverà nel 2019) e tre 1.5 diesel da 75, 99 e 131 CV. Si tratta di propulsori ipercollaudati: quelli a benzina sono già montati dalle SUV Crossland X e Grandland X della Casa tedesca mentre quelli a gasolio sono già presenti su numerosi modelli Peugeot (308, 3008 e 5008) e DS (DS 7 CrossBack).

Opel Combo Life porte aperteOpel Combo Life porte aperte

Opel Combo Life: cosa offre alle famiglie?

Tante soluzioni versatili. Qualche esempio? La possibilità di avere tre sedili posteriori singoli e di montare tre seggiolini nella seconda fila, il lunotto apribile e vani portaoggetti supplementari sopra la testa dei passeggeri. Senza dimenticare l’ampio bagagliaio: 597 litri (per la versione “normale” con tutti i posti occupati) che possono diventare 2.693 nella variante “lunga” con i sedili posteriori abbattuti. Su quest’ultima, inoltre, è possibile ottenere un vano di carico lungo 3,05 metri se si reclina anche il sedile del passeggero anteriore.

Opel Combo Life tre quarti posterioreOpel Combo Life tre quarti posteriore

Opel Combo Life: cosa offre agli amanti della tecnologia?

La dotazione tecnologica della Opel Combo Life comprenderà – di serie o optional – i seguenti accessori: Advanced Park Assist (sistema di assistenza automatica al parcheggio), porte USB in prima e in seconda fila, presa elettrica da 230V nel vano piedi anteriore, ricarica wireless per smartphone, sistema di infotainment compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, sistema di protezione della fiancata Flank Guard (aiuta il guidatore nelle curve a bassa velocità avvisandolo se rischia di toccare un ostacolo con la fiancata della vettura) e telecamera panoramica posteriore (che aumenta la visuale sul retro della vettura fino a 180°)

Opel Combo Life interniOpel Combo Life interni

Opel Combo Life: sarà anche a trazione integrale?

La Opel Combo Life sarà presto disponibile anche a trazione integrale. Già ora, però, la multispazio teutonica può affrontare superfici a scarsa aderenza grazie al sistema IntelliGrip: un differenziale elettronico anteriore (optional) già visto sulla SUV Grandland X che migliora il comportamento stradale su fango, sabbia, bagnato e neve. Di inverno è inoltre possibile contare su altri accessori come il volante riscaldabile, i sedili anteriori riscaldabili e il riscaldamento ausiliario che preriscalda il veicolo prima della partenza.

Il mondo Opel

prevnext

L’articolo Opel Combo Life: tutto quello che avreste voluto sapere (tranne i prezzi) proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento