Lancia Ypsilon si rinnova

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

Lancia Ypsilon 2018Lancia Ypsilon 2018

 

Di presentazioni la Lancia Ypsilon non ne ha bisogno più di tanto. È l’auto più venduta del segmento B nel 2016 e nel 2017 e la seconda più venduta in Italia dopo la Fiat Panda, nello stesso periodo. A gennaio, però, è stata superata per la prima volta dalla Ford Fiesta, sulla cresta dell’onda dopo il salto generazionale. Con 2.900.000 unità vendute, comunque, la Ypsilon è stata (dal 1985 con la Ypsilon 10), e rimane, uno dei pilastri del segmento B.

Tre versioni

Oggi, la fashion city car torinese si rinnova e si ripropone in tre nuovi allestimenti: Elefantino Blu, Gold e Platinum, tre esclusive serie speciali studiate nei particolari. I prossimi week end, 10 e 11 e 17 e 18 febbraio debutta presso gli show room con un prezzo di lancio di 9.500 euro con finanziamento Menomille, già completa con 5 porte, climatizzatore, radio e comandi al volante. Inoltre sempre in occasione del lancio saranno offerti in omaggio diversi Pack in grado di arricchire in modo personale la vettura scegliendo tra tre proposte per ogni allestimento.

Motorizzazioni

La nuova Lancia Ypsilon potrà essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL. Ecochic, benzina e metano, il bicilindrico 0.9 TwinAir da 80 CV. Completa la gamma il 1.3 diesel Multijet da 95CV (95 g/km di CO2).
Sulle nuove Ypsilon, inoltre, nelle prossime settimane sarà disponibile a richiesta il pacchetto Mopar® Connect, con i nuovi set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.

Elefantino Blu

La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. Le maniglie esterne sfoggiano una finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15 pollici. Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu.
Gli interni della Nuova Lancia Ypsilon Elefantino Blu si distinguono per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange. Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

Gold

La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante e la si riconosce per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15″ si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido.
Gli intenri si caratterizzano per i rivestimenti in tessuto Jacquard, e l’intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce. La fascia della plancia e i pannelli porta sono infine rivestiti nel nuovo colore nero lucido con effetto seta al tatto. Di serie offre: radio UconnectTM con schermo touch da 5 pollici, volante e cuffia cambio in pelle, appoggiatesta posteriori, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori e terminale di scarico cromato.

Platinum

La Platinum è la versione al top della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere. Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell’allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15 pollici arricchiscono e completano la vettura. Gli interni sfoggiano rivestimenti in, in Alcantara, lo schienale è caratterizzato da un disegno geometrico creato dal ricamo con trama capitonné tono su tono e dai poggiatesta anteriori impreziositi dal logo “Y” ricamato. Gli inserti laterali sono in tessuto di colore nero per la variante tortora ed effetto denim per la variante blu.

Auto Story

Lancia Ypsilon, la storia

L’evoluzione della “baby-chic” torinese

L’articolo Lancia Ypsilon si rinnova proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento