Volvo XC40 è l’auto dell’anno per “What Car?”

New Volvo XC40 - exteriorNew Volvo XC40 - exterior

Credits: New Volvo XC40 – exterior

Gli ordini della nuova Volvo XC40 – che stiamo provando per voi in queste ore – hanno già superato le 20.000 unità a livello globale, con le prime consegne cominciate a inizio mese (in Cina – il più importante mercato automobilistico al mondo – arriverà in primavera).

Già finalista di Car of the Year 2018

Accolta con entusiasmo dai clienti, la XC40 è stata acclamata anche dai media di tutto il mondo. Il nuovo SUV compatto a marchio Volvo è uno dei sette modelli selezionati come finalisti del concorso European Car of the Year 2018, il cui vincitore verrà annunciato nel mese di marzo. Questa settimana, la XC40 si è aggiudicata il prestigioso premio Car of the Year conferito dalla pubblicazione britannica dedicata all’industria automotive What Car? L’arrivo sul mercato della XC40 significa che, per la prima volta, Volvo Cars dispone di tre nuovi SUV distribuiti in tutto il mondo in quello che oggi si configura come il segmento in più rapida crescita del mercato automobilistico, e getta le basi per un ulteriore aumento delle vendite e della redditività.

Nuova piattaforma CMA

La XC40 è il primo modello basato sulla nuova piattaforma per i veicoli sviluppata da Volvo Cars e denominata CMA (Architettura Modulare Compatta), che sarà alla base di tutte le prossime vetture della Serie 40, incluse quelle a propulsione esclusivamente elettrica. Sviluppata in collaborazione con Geely, la piattaforma CMA consente alla Casa di realizzare le economie di scala necessarie per questo segmento specifico. La XC40 è anche la prima Volvo ad avere una funzionalità di car-sharing, abilitata attraverso la tecnologia a chiave digitale di Volvo e la sua piattaforma di servizi in connettività Volvo On Call. I possessori della XC40 possono condividere facilmente la vettura con amici e familiari, senza dover consegnare fisicamente le chiavi dell’auto.

L’articolo Volvo XC40 è l’auto dell’anno per “What Car?” proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento