Jeep Grand Cherokee S: la versione dedicata all’Europa

180123_Jeep_01180123_Jeep_01

Switzerland, Grisons, Upper Engadin, Majola Pass near St. MoritzSwitzerland, Grisons, Upper Engadin, Majola Pass near St. Moritz

Credits: Switzerland, Grisons, Upper Engadin, Majola Pass near St. Moritz

 

La divisione europea della marca di fuoristrada del Gruppo FCA ha svelato una nuova edizione speciale per il mercato europeo. Si chiama Jeep Grand Cherokee S e si andrà a sommare alla gamma come opzione esteticamente più sportiva. Conterà su un equipaggiamento più completo e una configurazione specifica.

La Grand Cherokee S sarà commercializzata solo su alcuni mercati europei e per ora Jeep si è limitata a svelare unicamente le prime due immagini ufficiali del modello e la lunga lista di accessori di cui disporrà di serie. Questo equipaggiamento speciale, inoltre, potrà essere abbinato a tutte le motorizzazioni della gamma.

Segni di riconoscimento estetici

Switzerland, Grisons, Upper Engadin, Majola Pass near St. MoritzSwitzerland, Grisons, Upper Engadin, Majola Pass near St. Moritz

Credits: Switzerland, Grisons, Upper Engadin, Majola Pass near St. Moritz

Esteticamente si differenzia dalla Grand Cherokee tradizionale per la carrozzeria scura, come gli interni, per i cerchi in alluminio Granite Crystal da 20 pollici, la rifinitura lucida della griglia frontale e dei terminali di scarico. Il lunotto e i vetri posteriori sono oscurati, così come anche l’enorme tetto panoramico.

All’interno della Jeep Grand Cherokee S domina il nero, come fuori, e le rifiniture Gun Metal abbinate al legno scuro le danno un tocco esclusivo insieme ai rivestimenti in pelle Nappa.

Dotazione ricca

Tra l’equipaggiamento di serie di questa versione ci saranno: la sospensione sportiva, il sistema di trazione Quadra-Drive II, il differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato, il sistema di controllo in discesa, tutti gli ultimi sistemi di sicurezza della gamma Jeep, il sistema di selezione della modalità di guida Selec-Terrain e il sistema di infotainment Uconnect con schermo da 8,4 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Anteprime

Jeep Grand Commander: la 7 posti per la Cina

Sviluppata su una nuova piattaforma e ispirata alla Yuntu concept

L’articolo Jeep Grand Cherokee S: la versione dedicata all’Europa proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento