Le novità del Salone di Francoforte 2017 Casa per Casa

A8A8

Dal 14 al 24 di settembre si apriranno le porte del Salone di Francoforte 2017. Come accade ogni due anni la rassegna tedesca sarà un’occasione unica per le Case automobilistiche impegnate a svelare e anticipare le ultimissime novità in arrivo sul mercato. L’edizione di quest’anno del Salone di Francoforte 2017 sarà ricordata però anche per diverse assenze pesanti: mancheranno infatti i marchi Alfa Romeo, DS, Fiat, Infiniti, Jeep, Mitsubishi, Nissan, Peugeot e Volvo.

Dei restanti marchi, ovviamente quelli tedeschi saranno i protagonisti della kermesse con tante novità sotto i riflettori. Ecco la lista provvisoria (in continuo aggiornamento) delle novità del Salone di Francoforte 2017:

Le novità Audi al Salone di Francoforte 2017

Audi A8 2017

La quarta generazione della berlina di rappresentanza dei Quattro Anelli debutta con il meglio dell’arsenale tecnologico a disposizione della Casa. La nuova Audi A8 2017 Sarà ricordata per essere la prima auto di produzione al mondo con un livello elevato di guida autonoma. Sarà disponibile con due diverse carrozzerie.

Audi RS5 Cabrio

Ancora non è stata confermata ufficialmente tra le novità del Salone di Francoforte 2017 ma la versione cabriolet dell’Audi RS 5 Coupé potrebbe debuttare in Germania il prossimo mese. Sotto il cofano dovrebbe montare lo stesso TFSI V6 biturbo da 2.9 litri e 450 CV della versione coperta.

Le novità Bentley al Salone di Francoforte 2017

Bentley Continental GT 2017

La firma inglese svelerà a Francoforte 2017 la nuova generazione della Continental GT che arriverà con un nuovo design esterno e interno.

Le novità BMW al Salone di Francoforte 2017

BMW X3 2018

Oltre a sfoggiare un nuovo design, la nuova BMX X3 2018 sarà proposta con tre diverse varianti, arriva con nuove componenti che ne migliorano la dinamica di guida e il confort e una gamma motori più efficiente. Il tutto condito dal miglior repertorio possibile di tecnologia, connettività, sicurezza e assistenza alla guida.

BMW X3 M40i 2018

La versione top di gamma del SUV tedesco farà la concorrenza diretta alle Mercedes-AMG GLC 43 e Audi SQ5. Equipaggiata con un motore da 360 CV la M40i scatta da 0 a 100 in 4,8 secondi e raggiunge i 250 km/h (vel. limitata).

BMW M5 2018

La versione più sportiva della nuova Serie 5 arriverà con un sistema di trazione M xDrive in grado di inviare la potenza all’asse posteriore o a tutte e 4 le ruote con un motore V8 4.4L M TwinPower Turbo da ben 600 CV e una trasmissione m Steptronic ad otto rapporti.

BMW Serie 7 Edition 40 Jahre

Si tratta di una serie speciale dell’ammiraglia bavarese con caratteristiche esclusive e con la quale si commemorano i 40 anni della Serie 7.

BMW X7 Concept

È un’altra novità ancora non confermata ma i rumors puntano sulla presenza a Francoforte di questo prototipo che anticiperà la prossima SUV pi grande della famiglia.

BMW i8 Roadster

La versione scoperta della supercar ibrida di Monaco dovrebbe condividere lo stesso powertrain (benzina+elettrico) con la sorella coupé.

BMW Serie 6 GT

La Serie 6 GT rappresenta la quarta carrozzeria della gamma e si posizionerà in listino a cavallo tra la Serie 6 Gran Coupé e la BMW Serie 5 GT.

Le novità Honda al Salone di Francoforte 2017

Honda CR-V Hybrid

La versione ibrida della Honda CR-V si farà vedere alla kermesse tedesca. È sprinta dal motore a benzina a ciclo Atkinson da 2.0 litri con 143 CV e 175 Nm di coppia abbinato a un motore elettrico per un totale di 212 CV.

Le novità Hyundai al Salone di Francoforte 2017

Hyundai i30 Fastback

La terza carrozzeria della nuova generazione della compatta coreana condividerà le stesse motorizzazioni della gamma. Rispetto alla hatchback a 5 porte la Hyundai i30 Fastback è 115 mm più lunga e 30 mm più bassa, con un’aerodinamica migliore, quindi, e un aspetto più simile a quello di una coupé, ma sempre con 5 porte.

Hyundai i30 N

Si tratta della variante sportiva della famiglia i30. La Hyundai i30 N Viene proposta con due step di potenza da 250 o 275 CV.

Hyundai Kona

Rivale della Nissan Juke e della Honda HR-V (nel popoloso segmento delle B-SUV), la nuova Hyundai Kona arriverà sul mercato europeo alla fine di quest’anno con un design di rottura e una pesante carica tecnologica.

L’articolo Le novità del Salone di Francoforte 2017 Casa per Casa proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento