Peugeot 108 Collection, la nuova versione trendy

1_01_0

2_02_0

3_03_0

4_04_0

 

La Peugeot 108, city car del marchio francese, arriva in una nuova versione Collection ancora più esclusiva. Si parte innanzitutto dalle nuove tinte disponibili: dal Rosso Scarlet al Blu Smalt, dal Bianco Lipizan al Grigio Gallium, passando per l’inedito Giallo Pepita. Tonalità che si abbinano al tetto in tela colorato, a maniglie di ingresso e specchietti retrovisori cromati e a finestrini posteriori oscurati. Ci sono stickers che segnano il profilo della vettura, così come si fanno notare le luci diurne a LED, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici e lo spoiler in tinta con la luce di stop integrata.

Pratica e stilosa

Nonostante i suoi 348 cm, grazie alle cinque porte e a un bagagliaio da 180 litri, c’è spazio per amici e bagagli. L’incubo parcheggio si supera facilmente se si sceglie la telecamera posteriore. Peugeot 108 Collection propone un ambiente curato, raffinato e sfruttabile. Il decoro interno cambia a seconda della tinta di carrozzeria e comprende decalcomanie personalizzate su tappetini, selleria e capote. Ogni colorazione disponibile si abbina in modo elegante e mai banale al volante e al pomello del cambio in pelle e alle maniglie cromate. Numerosi i vani per riporre tutto il necessario come lo smartphone, facilmente collegabile alla vettura sia con porta usb che con bluetooth, e comandabile direttamente dallo schermo touch screen da 7’’ tramite la funzione mirror screen.

Sicurezza e motorizzazioni

La tecnologia mostra i muscoli quando si parla di sicurezza: oltre all’ABS e all’ESP, Peugeot 108 Collection offre l’Hill Assist per facilitare le partenze in salita, l’avviso di superamento della carreggiata, la frenata autonoma di emergenza, sei airbag e i sensori di pressione degli pneumatici. La gamma 108 Collection è disponibile in versione tre o cinque porte, con tetto rigido o cabriolet, e motorizzazioni benzina che variano dal VTI da 69 CV al PureTech da 82 CV, abbinati al cambio manuale a cinque rapporti.

L’articolo Peugeot 108 Collection, la nuova versione trendy proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento