Patente D: cosa si può guidare

title

La patente D permette di guidare autoveicoli per trasporto persone con più di otto posti oltre al conducente.

Attenzione, però: per guidare autobus e scuolabus bisogna necessariamente conseguire la CQC persone.

Per entrare in possesso della patente D bisogna avere almeno 24 anni e possedere già la patente B: l’età scende a 21 anni se si consegue la CQC persone o se si intende prendere la patente D1.

title

Patente D: i veicoli ammessi

La patente D consente di guidare tutti gli autoveicoli destinati al trasporto di più di 8 persone oltre al conducente e trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata non superiore a 750 kg.

title

Patente D1: i veicoli ammessi

La patente D1 consente di guidare tutti gli autoveicoli destinati al trasporto di più di 8 persone oltre al conducente e aventi lunghezza non superiore a 8 metri e trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata non superiore a 750 kg.

title

Patente DE: i veicoli ammessi

La patente DE consente di guidare autosnodati e altri complessi adibiti al trasporto di persone, composti da un autobus con più di 16 + 1 posti a sedere, aventi lunghezza di oltre 8 metri con rimorchio di massa massima di oltre 750 kg.

title

Patente D1E: i veicoli ammessi

La patente D1E consente di guidare autosnodati e altri complessi adibiti al trasporto di persone, composti da un autobus fino a 16 + 1 posti a sedere, aventi lunghezza fino a 8 metri con un rimorchio di massa massima di oltre 750 kg.

L’articolo Patente D: cosa si può guidare proviene da Icon Wheels.

Fonte

Lascia un commento