Fiat 500 e Panda ibride: prezzi, allestimenti e promozioni

title

Le due city car più famose in italia, best seller della gamma Fiat, si convertono all’elettrico. Arrivano nelle concessionarie le nuovissime versioni Hybrid della Fiat Panda e della Fiat 500, già ordinabili anche nella versione speciale Launch Edition e con prezzi a partire da 15.150 euro. In attesa, poi, dell’inizio della produzione, a Torino, dell’inedita versione elettrica al 100% della Fiat 500.

Fiat 500 Hybrid  e Fiat Panda Hybrid, l’aiuto da un generatore

Il powertrain delle due nuove Fiat ibride è composto da un motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV (51 kW) a 6.000 giri/min e 92 Nm di coppia massima a 3.500 giri/min, abbinato a un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt, alimentato da una batteria al litio. La trasmissione è affidata invece al cambio manuale a 6 marce C514.

Con questa soluzione Fiat dichiara consumi ed emissioni di CO2 ridotti in media del 20% e fino al 30% per la Panda Cross, con l’omologazione Euro 6D Final. Il generatore è montato direttamente sul motore ed agisce mediante la cinghia dei servizi. La sua funzione è recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza massima di 3.600 W, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione. Inoltre, grazie a questo sistema, il motore termico si spegne anche in marcia al di sotto dei 30 km/h, selezionando la posizione di folle del cambio, o nella modalità ‘coasting’ (”veleggiamento”). 

Il mild-hybrid debutta sulle Fiat Panda e 500 Hybrid Launch Edition

L’allestimento speciale Launch Edition per le Fiat 500 Hybrid e Panda Hybrid si caratterizza esteticamente per il badge a forma di “H”, formato da due gocce di rugiada, sul montante centrale, perll’esclusiva livrea verniciata nella colorazione “Verde Rugiada” e per ul logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore. All’interno dell’abitacolo della Launch Edition troviamo invece gli esclusivi rivestimenti in filato “SEAQUAL YARN” ottenuto dalla plastica riciclata di cui il 10% di origine marina e il 90% di origine terrestre.

Allestimenti e prezzi della Fiat Panda Hybrid

Per quanto riguarda i prezzi della Panda Hybrid si parte dall’offerta promozionale di 10.900 euro con finanziamento a Tan 6,45% – e Taeg 9,33%, valida fino alla fine di febbraio. La City Cross costa 15.100, la Panda Hybrid Launch Edition 16.100 euro, mentre per la versione Trussardi cui vogliono altri mille euro in più, 17.100 euro.

Allestimenti e prezzi della Fiat 500 Hybrid

I prezzi della Fiat 500 Hybrid partono da 15.100 per allestimento base Pop, 16.650 euro per le versioni Lounge e Sport, 18.150 euro per Rockstar e Star e 19.150 euro per la Launch Edition. Anche per la 500 hybrid è valido il prezzo promo con finanziamento a 10.900. per ogni contratto sottoscritto con questa formula verrà piantato un albero da Treedom.net che permette di piantare alberi a distanza e di seguirne la crescita online. Anche il marketing diventa green.

L’articolo Fiat 500 e Panda ibride: prezzi, allestimenti e promozioni proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento