Kia Sorento: le fotografie della quarta generazione

title

Al prossimo Salone di Ginevra 2020 Kia presenterà in anteprima mondiale la nuova generazione, la quarta, della Sorento. La sport utility grande coreana evolve esteticamente, arricchisce l’equipaggiamento con nuovi sistemi tecnologici più moderni e monta per la prima volta nella gamma asiatica una nuova piattaforma.

Esterni ridisegnati. Una Kia Sorento esteticamente più matura

Fuori i coreani hanno dato una vera svolta al look della Kia Sorento. I gruppi ottici anteriori sono stati resi più sottili, la griglia frontale ‘Tiger Nose’ è ora più grande ed è stata collegata ai fari, mentre i montanti del parabrezza sono stati arretrati di 30 mm, dando maggiore lunghezza al cofano motore. I montanti posteriori assumono invece una forma triangolare che strizza l’occhio alla Kia Proceed. Al posteriore i gruppi ottici sono ora verticali e il paraurti è più massiccio con una presenza più imponente.

Kia Sorento: tante novità anche per gli interni

Anche dentro la Kia Sorento 2020 evolve parecchio. Prima di tutto adotta il nuovo quadro strumenti digitale, con schermo d 12,3 pollici. A questo si aggiunge il display orizzontale da 10,25 pollici del sistema di infotainment. Sul tunnel centrale troviamo invece il nuovo comando giratorio della trasmissione.

Debutta la nuova piattaforma per le Kia elettrificate

Ma la novità più importante della nuova Kia Sorento 2020 riguarderà l’introduzione, per la prima volta nella gamma, della nuova piattaforma per i modelli elettrificati della famiglia Kia. Grazie a questa nuova architettura la Sorento potrà adottare i nuovi motori ‘Smart Stream’ del Gruppo Hyundai.

Sotto al cofano ospiterà così, molto probabilmente, il nuovo powertrain ibrido plug-in che abbina al motore termico da 1.6 litri T-GDi un’unità elettrica. In questo caso la trasmissione sarebbe affidata al cambio automatico a sei rapporti e alla trazione anteriore di serie.

L’articolo Kia Sorento: le fotografie della quarta generazione proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento