Lotus Evora GT410: la versione ‘comfort’ per tutti i giorni

title

Si chiamaLotus Evora GT410 ed è la nuova variante della GT410 Sport che la marca britannica ha sviluppato per un uso quotidiano.

Look differenziato

Con un’impostazione, quindi, più ‘comfort’ rispetto alla ‘Sport’, si distingue esteticamente per il tetto verniciato nella stessa tonalità della carrozzeria (ora la paletta dei colori è più ampia), così come le minigonne laterali, il portellone posteriore – con più superficie vetrata che amplia la visibilità – e gli specchietti retrovisori. Di serie la Lotus Evora GT410 monta cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 al posteriore, disponibili con due design diversi e, in ogni caso, con ben in vista le pinze dei freni AP Racing.

Più comfort di bordo

L’abitacolo è stato inoltre insonorizzato con nuovi materiali isolanti, mentre il comfort è aumentato grazie all’introduzione di poggiabraccia e tasche portaoggetti nei pannelli delle portiere. Tra gli altri accessori disponibili di serie su questa versione troviamo anche: sedili sportivi Sparco riscaldati, condizionatore, retrocamera e sensori posteriori, sistema di infotainment Premium con connettività Apple CarPlay e navigatore satellitare, radio digitale DAB+ e cruise control.

Ammortizzatori più morbidi

Per rendere la nuova Evora GT410 più comoda e sfruttabile tutti i giorni Lotus ha anche modificato i parametri degli ammortizzatori, ora più orientati al comfort di guida, e montato pneumatici Michelin Pilot Sport 4S per tutte le stagioni.

Sempre 410 CV

Dal punto di vista meccanico la piccola sportiva di Hethel mantiene le stesse caratteristiche della versione Sport: monta lo stesso sei cilindri da 3.5L con 410 CV di potenza abbinabile al cambio manuale a sei marce o all’automatico con cui raggiunge i 100 km/h da ferma rispettivamente in 3,9 o 4 secondi. LA nuova Lotus Evora GT410 è già disponibile in Germania a un prezzo base di 99.900 euro, 11mila euro in meno rispetto alla versione ‘Sport’, e sul mercato UK a 82.900 sterline.

L’articolo Lotus Evora GT410: la versione ‘comfort’ per tutti i giorni proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento