Volkswagen Beetle, l’ultimo addio

Dopo esattamente un anno dall’annuncio della fine della produzione, Volkswagen omaggia con un nuovo tributo l’iconico Maggiolino. L’auto ‘del popolo’  appare in un inedito cortometraggio animato dal titolo: ‘L’ultimo Miglio‘.

Il film d’animazione – prodotto in collaborazione con l’agenzia Johannes Leonardo – racconta la storia di un uomo la cui storia, dall’infanzia all’età avanzata, è segnata da eventi influenzati dalla presenza di un Volkswagen Beetle. Non mancano specifici dettagli delle campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia comunicativa del ‘Beetle’, oltre a riferimenti alla cultura pop con tanto di camei di Kevin Bacon e Andy Warhol.


La colonna sonora è una splendida interpretazione di ‘Let it Be‘, eseguita dal Pro Musica Youth Chorus e ill film termina con un riferimento chiaro al futuro elettrico di Volkswagen.

Per celebrare il 2020 Volkswagen ha adornato Times Square di New York con una celebrazione di film, messaggi e suggerimenti per il suo design del marchio futuro, incluso il logo Volkswagen più moderno.

L’articolo Volkswagen Beetle, l’ultimo addio proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento