Cupra: a Francoforte con un’inedita SUV elettrica

title

Cupra ha annunciato il lancio di una novità. La stessa che inizialmente i rumors classificavano come la nuova Cupra Leon ma che sarà, invece, una SUV inedita, elettrica. A confermarlo sono le prime immagini rilasciate dal brand di Martorell.

Con una chiara vocazione sportiva, la nuova spagnola a zero emissioni debutterà a settembre al Salone di Francoforte 2019. Per ora è stata anticipata con le prime immagini che rivelano linee da coupé, con il tetto spiovente, proporzioni generose e un elaborato e sofisticato sistema di illuminazione sia all’anteriore che al posteriore.

La base sarebbe costituita dalla piattaforma MEB, la stessa adottata dalla Seat el-Born, la concept car vista allo corso Salone di Ginevra 2019. Per quanto riguarda la meccanica, i primi rumors puntano su un powertrain elettrico da 306 CV e un’autonomia di 500 km, lo stesso sistema, insomma, della recente Skoda Vision iV, altro prototipo in questo caso del brand ceco del Gruppo Volkswagen.

Dopo l’estate, in occasione dell’unveiling alla kermesse tedesca di Francoforte, sapremo meglio se la Casa spagnola è intenzionata a portare prossimamente in produzione questo prototipo. Come avvenuto con l’ibrida plug-in Cupra Formentor.


News

Seat, a tutto elettrico: 6 modelli entro il 2021

L’offensiva del brand spagnolo al mercato prosegue sul tema dell’elettrificazione. Prime ad arrivare la nuova Mii e la el-Born. E poi una nuova piattaforma, che punta ai grandi numeri…

L’articolo Cupra: a Francoforte con un’inedita SUV elettrica proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento