Porsche Macan GTS restyling: foto, dati, prezzo e rivali

title

La Porsche Macan GTS restyling è già in listino (prezzo di 80.916 euro): di seguito troverete le foto, i dati e le rivali della versione maggiormente orientata al piacere di guida della SUV media di Zuffenhausen.

Porsche Macan GTS restyling: il motore

La Porsche Macan GTS restyling ospita sotto il cofano un motore 2.9 V6 biturbo benzina da 380 CV (20 in più rispetto al “vecchio” tre litri a doppia sovralimentazione della variante pre-lifting) e 520 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico (doppia frizione) a sette rapporti.

Un propulsore che permette alla SUV sportiva tedesca di raggiungere una velocità massima di 261 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4,9 secondi (4,7 con il pacchetto Sport Chrono, optional).

title

Porsche Macan GTS restyling: piacere di guida

Il piacere di guida a bordo della Porsche Macan GTS restyling è garantito dalle sospensioni attive PASM con una taratura specifica, dall’assetto ribassato di 1,5 cm (ulteriormente abbassabile di 1 cm con le sospensioni pneumatiche optional) e dall’impianto frenante con dischi anteriori da 360 mm e posteriori da 330 mm.

Tra gli optional troviamo i freni PSCB (Porsche Surface Coated Brake) con dischi rivestiti in ceramica e il sistema PCCB (Porsche Ceramic Composit Brake) con dischi carboceramici.

title

Porsche Macan GTS restyling: il design

Facile distinguere esteticamente una GTS dalle altre Porsche Macan: pacchetto Sport Design di serie che regala un tocco nero opaco alle griglie delle prese d’aria e degli airblade, fari a LED scuri, sideblade verniciati in nero opaco e impreziositi dalla scritta GTS lucida, cerchi in lega da 20” RS Spyder Design in nero satinato e paraurti posteriore sportivo nero con diffusore e terminali di scarico sportivi.

Negli interni spiccano invece i sedili sportivi GTS con fasce centrali in Alcantara, il pacchetto in pelle con finiture in alluminio spazzolato nero e la scritta GTS sul contagiri, sui listelli sottoporta e sui poggiatesta dei sedili anteriori e posteriori esterni. Il volante multifunzionale GT è optional.

title

Porsche Macan GTS restyling: il prezzo e le rivali

Porsche Macan GTS 80.916 euro
BMW X3 xDrive M40i 73.600 euro
BMW X4 xDrive M40i 78.350 euro
Mercedes GLC 43 AMG 83.752 euro
Mercedes GLC Coupé 43 AMG 82.794 euro

L’articolo Porsche Macan GTS restyling: foto, dati, prezzo e rivali proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento