BMW X7 Pick-Up concept: un prototipo reale creato dai tirocinanti del BMW Group

title

Con la Mercedes Classe X la marca tedesca della Stella si è lanciata alla conquista del segmento dei pick-up. Un passo che le rivali BMW e Audi non si sono ancora azzardate a intraprendere. Almeno fino ad ora. Il marchio bavarese si affaccia infatti su questo settore con una proposta che neanche tanto timidamente sonda il terreno, testando il polso del pubblico: si tratta della one-off BMW X7 Pick-up concept svelata in occasione dei BMW Motorrad Days e creata dai tirocinanti del BMW Group.

 

Come è evidente si basa sulla BMW X7 e, in linea con il contesto in cui è stata presentata, il cassone posteriore è stato pensato per ospitare una moto. Non una moto qualsiasi, nello specifico la BMW F 850 GS con i suoi 2 metri e 30 centimetri di lunghezza.

La base meccanica è quella della X7 xDrive40i, ossia il sei cilindri in linea 3.0 turbo da 340 CV e 450 Nm di coppia. Il colore speciale della carrozzeria proviene invece dal dipartimento BMW Individual. E per il cassone posteriore, fabbricato a mano, è stato utilizzato un rivestimento in legno. Il tetto è in fibra di carbonio e il peso complessivo scende di 200 kg rispetto alla X7 convenzionale.

Il telaio può contare su sospensioni pneumatiche regolabili su due livelli di altezza all’asse posteriore, per facilitare le manovre di carico e scarico, oltre a favorire un handling ideale su qualsiasi terreno.


Tuning

Carlex Design annuncia il Classe X con tre assi e sei ruote

Si chiamerà X-CLass Exy 6×6 Concept e si ispirerà alla Mercedes G 63 6×6

L’articolo BMW X7 Pick-Up concept: un prototipo reale creato dai tirocinanti del BMW Group proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento