Tofinou 9.7, la barca a vela disegnata da Peugeot

title

Si chiama Tofinou 9.7 la barca a vela alto di gamma del cantiere francese Latitude 46 disegnata da Peugeot (più precisamente da Peugeot Design Lab) e dall’architetto Michele Molino.

“Abbiamo affidato la realizzazione dei progetti della barca all’architetto Michele Molino, che ha disegnato una carena più potente e più larga, promessa di un’esperienza di navigazione intensa e controllata. Questa nuova scocca ha permesso di ripensare il progetto del ponte”, ha dichiarato Christian Iscovici, Direttore del cantiere navale Latitude 46.

Adatta a tutti gli specchi d’acqua grazie al sistema di chiglia a scelta fissa, basculante o sollevabile, sarà presentata ufficialmente al salone Grand Pavois a La Rochelle (in programma dal 18 al 23 settembre 2019) e al Salone Nautico di Parigi 2019 (7-15 dicembre).

Tofinou 9.7 – lunga 9,75 metri – presenta linee eleganti, raffinate e classiche ed è costruita con materiali pregiati come mogano verniciato, acciaio inox e carbonio. Il ponte è stato disegnato da Peugeot Design Lab e gli equpaggiamenti riprogettati sono stati integrati nel design per facilitare l’ergonomia e la fluidità degli spostamenti a bordo. Qualche esempio? Il cockpit integra due touchscreen con i comandi orientati verso il timoniere e protetti dagli spruzzi dell’acqua di mare e il ponte posteriore è ampiamente aperto verso il mare.

L’articolo Tofinou 9.7, la barca a vela disegnata da Peugeot proviene da Icon Wheels.

Fonte:

Lascia un commento