Seat: debutto in società per la Tarraco

 

Al Salone di Parigi 2018 Seat completa la sua offensiva nel segmento delle SUV. Lo fa con la nuova Tarraco, la crossover di grandi dimensioni e a sette posti basata sula piattaforma MQB A+.

Seat Tarraco

Lunga 4,47 metri, vanta un passo di 2,79 metri e un grande portabagagli che, in configurazione cinque posti, offre una capacità di carico di 760 litri. Tra i suoi punti forti che la rendono adatta al fuoristrada leggero, ci sono l’altezza da terra di ben 21 cm e l’assetto personalizzabile in 5 modalità.

La gamma motori della nuova Seat Tarraco comprende due proposte a benzina e due diesel. I primi sono il 1.5 da 150 CV abbinato alla trazione anteriore con cambio manuale sei rapporti e il 2.0 da 190 CV, con cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Drive.

Sul fronte diesel troviamo invece il 2.0 TDI da 150 CV, abbinabile anche al DSG e al sistema 4Drive o la sua versione più potente da 190 CV, solo con l’automatico e la trazione integrale.

Seat Arona TGI

A Parigi debutta anche la versione a Metano, denominata TGI, della piccola crossover Arona.

A spingere questa versione della SUV di segmento B spagnola c’è il tre cilindri da 1.0 litri con una potenza di 90 CV erogata tra i 4.500 e 5.800 giri e una coppia massima di 160 Nm tra i 1.900-3.500 rpm, abbinato di serie al cambio manuale a 6 rapporti.

Con questo powertrain a doppia alimentazione, la nuova Seat Arona TGI dichiara una velocità massima di 172 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 12,8 secondi.

Rispetto alla versione a benzina o diesel, la Arona a metano perde spazio nel portabagagli (su questa versione da 282 litri anziché 400), per ospitare i tre serbatoi del gas compresso in grado di immagazzinare 14,3 kg di combustibile. L’autonomia complessiva è di 560 km, di cui 400 garantiti proprio dal metano.

Anteprime

SEAT Tarraco, il nuovo SUV spagnolo: tutto quello che c’è da sapere

Marchi “giovani” che fanno i grandi: il nuovo SEAT Tarraco è un SUV di grandi dimensioni che pare perfetto per l’Italia

L’articolo Seat: debutto in società per la Tarraco proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento