Skoda Vision RS: un anticipo degli interni

skoda-vision-rs-concept-interior-02_1440x655cskoda-vision-rs-concept-interior-02_1440x655c

skoda-vision-rs-concept-interior-01skoda-vision-rs-concept-interior-01

 

Insieme alla Kodiaq RS, Skoda porterà quest’anno al Salone di Parigi 2018 un nuovo prototipo denominato Vision RS. Si tratta di un’inedita berlina di dimensioni medie (4.356 mm x 1.810 mm x 1.431 mm) che anticipa il futuro linguaggio stilistico del marchio e che potrebbe evolvere in un modello di produzione (una possibile erede della Rapid).

Disegnata nel dipartimento Design di Skoda Mladá Boleslav da un team di 150 collaboratori guidati da Oliver Stefani (capo del Design di Skoda), sfoggia linee estetiche scolpite e un aspetto esteriore sportivo, particolarmente curato dal punto di vista dell’aerodinamica.

Dopo i primi teaser degli esterni, oggi la Casa ceca ha svelato anche le prime immagini dell’abitacolo della Vision RS. E l’aspetto che più caratterizza gli interni è la scelta di materiali ecosostenibili ‘vegani’. I rivestimenti in pelle di origine animale sarebbero infatti stati sostituiti da materiali sintetici. Senza rinunciare, però, a un tocco di sportività, dato da inserti in fibra di carbonio e vetro.

La plancia è dominata da uno schermo touch flottante e la strumentazione è completamente digitale.

Salone di Parigi 2018

Skoda Vision RS, i teaser in attesa del debutto a Parigi 2018

Linee scolpite e riferimenti stilistici ai modelli che hanno fatto la storia nel motorsport

L’articolo Skoda Vision RS: un anticipo degli interni proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento