Toyota Corolla Touring Sports: arriva anche la station

ts-highrear-v9-lr-rgb.-2ts-highrear-v9-lr-rgb.-2

corolla-ts-front-34-2-v05-lr-rgb.-2corolla-ts-front-34-2-v05-lr-rgb.-2

corolla-ts-interior-1-v6-lr-rgb-2corolla-ts-interior-1-v6-lr-rgb-2

ts-loadspace-out-v4-lr-rgb-2ts-loadspace-out-v4-lr-rgb-2

 

Dopo il debutto della nuova generazione al Salone di Ginevra a inizio 2018, la Toyota Auris – che da ora si chiamerà di nuovo Corolla – è stata svelata anche nella sua variante station wagon. Il nome ufficiale sarà Corolla Touring Sports e farà il suo debutto in anteprima mondiale a ottobre al Salone di Parigi 2018, per poi sbarcare nelle concessionarie a inizio 2019.

Tanto spazio a bordo

La nuova Toyota Corolla Touring Sports è basata sulla piattaforma TNGA-C, dedicata ai modelli compatti della gamma e che le permetterà di raggiungere i 2.700 mm di passo. Secondo i dati rilasciati dalla Casa giapponese, inoltre, offrirà un enorme bagagliaio da 598 litri di capacità di carico. In totale la Corolla Touring Sports misurerà 4.653 mm in lunghezza e offrirà, all’interno dell’abitacolo, maggiore spazio per i passeggeri posteriori, quantificabile in 928 mm di distanza tra gli schienali dei sedili anteriori e quelli posteriori.

A benzina o ibrida

Con la nuova architettura, inoltre, sulla familiare nipponica arriverà anche una nuova configurazione dinamica con l’adozione di una sospensione Multilink al posteriore e il classico schema McPherson all’anteriore. Dal punto di vista meccanico, infine, si potrà scegliere tra tre diversi powertrain: uno classico a benzina con il .2 turbo da 116 CV e due ibridi con il 1.8 da 122 o 180 CV.

Anteprime

Nuova Toyota Auris 2018: tutto nuovo anche l’abitacolo

Dentro sarà come la gemella extra-europea Corolla. Strumentazione digitale e touchscreen flottante da 8 pollici

L’articolo Toyota Corolla Touring Sports: arriva anche la station proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento