Fernando Alonso saluta la Formula 1

2018 Australian Formula One Grand Prix2018 Australian Formula One Grand Prix

Credits: Foto: Ansa

Comunicandolo attraverso i suoi canali social, Fernando Alonso ha annunciato ufficialmente che alla fine di questa stagione lascerà la Formula 1.

Il pilota spagnolo ha dichiarato:

“Ho scelto di ritirarmi alcuni mesi fa ed è stata una decisione irreversibile. Vorrei comunque ringraziare sinceramente Chase Carey e Liberty Media per i loro sforzi, nel tentativo di farmi cambiare idea, e tutti coloro che mi hanno contattato in questo periodo”.

Per il momento Fernando Alonso non ha fornito informazioni rispetto al suo futuro professionale. Quest’anno aveva già sperimentato nuovi orizzonti partecipando alla 500 miglia di Indianapolis e alla 24 Ore di Lemans, con tanto di primo gradino del podio all’esordio.

Fernando ha salutato il suo team:

“Ringrazio McLaren, che mi ha dato la possibilità di ampliare i miei orizzonti e correre in altre categorie. Adesso sento di essere un pilota più completo. Dopo 17 meravigliosi anni in questo fantastico sport, per me è tempo di cambiamento, di andare avanti. Mi sono goduto ogni singolo minuto di queste incredibili stagioni e non ringrazierò mai abbastanza tutte le persone che hanno contribuito a renderle così speciali”.

Nella sua carriera in Formula 1 Fernando Alonso ha preso parte a 17 stagioni della serie regina, collezionando 2 titoli di Cmapine del Mondo (2005 e 2006), 32 vittorie, 22 pole position e 97 podi in totale.

L’articolo Fernando Alonso saluta la Formula 1 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento