Opel GT X Experimental

Michael LohschellerMichael Lohscheller

Opel è pronta a lanciare il suo primo prototipo sotto il controllo del Gruppo francese PSA. Si tratta della Opel GT X Experimental, un progetto con cui la marca tedesca svelerà la sua visione dell’auto del futuro, anticipando così design, dettagli e tecnologie che verranno introdotti con i prossimi modelli della gamma.

Con il primo teaser della concept car Opel svela una parte del frontale che sfoggia gruppi ottici a LED a forma di L rovesciata e il logo Opel illuminato. Questo schema è stato battezzato Opel Compass e sarà la firma estetica del nuovo linguaggio stilistico della Casa tedesca. Spicca anche la mascherina in nero lucido, denominata Vizor.

La nuova Opel GT X Experimental sarà svelata alla fine di quest’anno e il suo nome è strettamente legato a diversi prototipi che la marca ha svelato in passato. La Opel Monza Concept e la Opel GT Concept, ad esempio, hanno segnato il cammino evolutivo di questa GT X Experimental.

Ancora non è chiaro il luogo, né la data dell’unveiling di questo prototipo, visto che Opel sarà probabilmente una delle grandi assenti del prossimo Salone di Parigi 2018.

PanoramautoTV / News

Opel GT Concept, il nuovo prototipo arriverà al Salone di Ginevra 2016. Qui il video ufficiale

Il concept che sarà svelato a Ginevra 2016

L’articolo Opel GT X Experimental proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento