Seat Tarraco: svelata a pochi eletti

Ten-SEAT-fans-get-an-exclusive-sneak-peek-at-the-Tarraco_005_HQTen-SEAT-fans-get-an-exclusive-sneak-peek-at-the-Tarraco_005_HQ

Ten-SEAT-fans-get-an-exclusive-sneak-peek-at-the-Tarraco_001_HQTen-SEAT-fans-get-an-exclusive-sneak-peek-at-the-Tarraco_001_HQ

 

La nuova Seat Tarraco è uno dei modelli più attesi della marca spagnola. Completerà la gamma SUV di Martorell, posizionandosi in cima alla famiglia delle sport utility e sostituirà in gamma la monovolume a sette posti Alhambra.

Per ora la Tarraco – il cui nome è stato scelto dai fan della marca, attraverso un sondaggio online a cui hanno partecipato 150.000 persone – è stata svelata soltanto a pochi fedelissimi del brand, mentre ai media è arrivata la foto di un dettaglio dei gruppi ottici nascosti sotto al telone.

Esteticamente la nuova Seat Tarraco rimarrà fedele al linguaggio stilistico della famiglia SUV di Seat, anche se presenterà un design personalizzato in alcuni dettagli, con novità stilistiche che saranno poi introdotte con le prossime novità della Casa spagnola, a partire dalla nuova generazione della Seat Leon che dovrebbe arrivare entro la fine del 2019 e l’inizio del 2020.

L’anteprima mondiale è fissata a ottobre al Salone di Parigi 2018, anche se il 18 settembre sarà svelata con un atto speciale nella città di Tarragona (Spagna). La commercializzazione inizierà, poi, entro la fine dell’anno.

Basata sulla piattaforma MQB di Volkswagen, la seat Tarraco condividerà diverse componenti con la cugina ceca Skoda Kodiaq, proposta a 5 posti o, in optional, a sette posti.

Salone di Ginevra 2018

Seat: la terza SUV si chiamerà Tarraco

La sorella maggiore della Ateca potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2018

L’articolo Seat Tarraco: svelata a pochi eletti proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento