Audi Q3, in arrivo la seconda generazione

audi-q3-2019-adelanto-201848547_1audi-q3-2019-adelanto-201848547_1

Dopo l’arrivo della più grande della famiglia SUV dei Quattro Anelli, la nuova Q8, la Casa di Ingolstadt annuncia il debutto imminente della nuova generazione della più piccola delle sue sport utility, la Q3. Ad anticiparla è un primo video teaser (pubblicato su Twitter) in cui vengono svelati alcuni dettagli estetici come la griglia frontale e i gruppi ottici.

La nuova Audi Q3 sfoggerà un aspetto più maturo, elegante e sportivo, in linea con il nuovo linguaggio stilistico espresso dagli ultimi modelli Audi. La base di questa seconda generazione dell’Audi Q3 sarà la piattaforma MQB di Volkswagen e, secondo le prime anticipazioni, gli ingegneri tedeschi avrebbero lavorato sodo per ridurre notevolmente il peso complessivo della SUV compatta. A tutto vantaggio, naturalmente, della dinamica e dei consumi.

Tecnologicamente farà grandi passi in avanti, soprattutto in termini di  connettività, comfort e sicurezza. Oltre all’ultima versione del sistema di infotainment avrà a disposizione anche il Digital Audi Virtual Cockpit. L’offerta meccanica sarà vasta e composta da motorizzazioni a benzina e diesel, a tre e quattro cilindri, mentre la variante più pulita sarà la e-tron.

Il calendario di lancio della nuova Audi Q3 prevede l’arrivo sul mercato all’inizio del prossimo anno, con il debutto ufficiale in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2018 ad ottobre.

L’articolo Audi Q3, in arrivo la seconda generazione proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento