Porsche Project Gold

porsche-911-classic-project-gold-201848531_6porsche-911-classic-project-gold-201848531_6

Con un video teaser Porsche Classic ha anticipato il suo ultimo progetto dedicato al 70esimo anniversario della marca.

Quest’iniziativa riceve il nome di ‘Project Gold’ e, stando a quanto dichiarato dalla Casa tedesca, si tratterà di una Porsche 911 “Mai esistita” prima.

Anche se il progetto è ancora avvolto da un alone di mistero, si sa che l’obiettivo è creare un modello che riassuma e celebri tutta la storia della firma di Zuffenhausen.

Dai pochi dettagli che trapelano dal primo video rilasciato, sembra che la base sia una 911 generazione 993, anche se la carrozzeria si troverebbe ancora a uno stato primordiale di sviluppo. Le prese d’aria laterali, però, ricordano quelle della Porsche 959.

Il primo video della saga che anticiperà questo progetto di Porsche si chiama “The Vision. Found and Risen” (La visione. Ritrovata e Restaurata), anche se più che una semplice restaurazione si tratterà probabilmente di un’ibrida che metterà insieme elementi del passato con componenti attuali. Tra passato e futuro, insomma.

L’ultimo capitolo della mini serie di video teaser verrà rilasciato a fine agosto e il 24 sarà svelata la nuova Porsche Project Gold.


L’articolo Porsche Project Gold proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento