Gran Turismo Sport: il primo torneo italiano di ESport con Mercedes-Benz

1920x1080-torneo-psgtsmb1920x1080-torneo-psgtsmb

Il prossimo 22 luglio scendono in pista le supercar del GT Sport eCup by Mercedes-Benz, il primo torneo italiano di eSport dedicato a Gran Turismo Sport. Una nuova sfida, lanciata da Sony Interactive Entertainment Italia in collaborazione con Mercedes-Benz Italia, che vede protagonista una vera icona del motorsport virtuale, il simulatore di guida più evoluto e coinvolgente nel panorama del videogaming.

Il GT Sport eCup by Mercedes-Benz si articolerà in due fasi: qualifiche e finalissima. Durante le fasi di qualifica, i partecipanti si sfideranno in occasione degli appuntamenti, online e live, del One Day Cup e del GP Monza, con un’ulteriore possibilità di accedere alla finale attraverso il Last Chance Qualifier. I migliori dodici giocatori si contenderanno la finalissima il 7 ottobre presso l’ESL Arena a Milan Games Week 2018 (Fiera Milano Rho). La partecipazione al GT Sport eCup by Mercedes-Benz è completamente gratuita e in palio un montepremi complessivo di oltre undicimila euro.

Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz talia, ha dichiarato:

“I tornei di eSport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali. Un contesto nuovo, in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato, che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo.”

Da parte sua Marco Saletta, General Manager di Sony Interactive Entertainment Italia ha detto:

“Siamo orgogliosi di lanciare il “GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz”, un’opportunità che darà agli amanti del franchise Gran Turismo la chance di confrontarsi con i gamer più competitivi – dichiara– Un ringraziamento speciale va a Mercedes-Benz Italia, un partner con il quale da anni sono state avviate delle sinergie strategiche in grado di elevare Gran Turismo Sport a vera icona del videogame competitivo. Questo evento conferma la nostra volontà di supportare in Italia il settore degli e-sport, insieme ai milioni di giocatori che hanno scelto PlayStation 4”.

PanoramautoTV

Gran Turismo Sport: il trailer ufficiale

In Europa arriverà il 18 ottobre di quest’anno

L’articolo Gran Turismo Sport: il primo torneo italiano di ESport con Mercedes-Benz proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento