Crash test Euro NCAP luglio 2018: 5 stelle per Volvo XC40 e Ford Focus

A127_C001_0101CJA127_C001_0101CJ

Ford Focus Euro NCAPFord Focus Euro NCAP

Ford Focus codaFord Focus coda

Ford Focus interniFord Focus interni

Ford Focus profiloFord Focus profilo

Ford Focus tre quarti posterioreFord Focus tre quarti posteriore

Ford FocusFord Focus

Volvo XC40 interniVolvo XC40 interni

Volvo XC40 profiloVolvo XC40 profilo

Volvo XC40 tre quarti posterioreVolvo XC40 tre quarti posteriore

Volvo XC40 vista dall'altoVolvo XC40 vista dall'alto

Volvo XC40Volvo XC40

 

Nella sessione di luglio 2018 dei crash test Euro NCAP due auto hanno conquistato cinque stelle: la Volvo XC40 e la Ford Focus.

La vettura migliore provata questo mese è stata la Volvo XC40: l’Auto dell’Anno 2018 si è piazzata nella “top 5” dei mezzi testati da Euro NCAP negli ultimi tre anni per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti e solo la protezione del torace è risultata marginale in caso di scontro frontale.

La SUV svedese ha ottenuto inoltre il massimo punteggio nell’urto laterale contro il palo e buoni risultati nella protezione dei bambini a bordo e nella protezione del pedone (eccetto nel caso della testa e del bacino). Eccellenti anche i risultati dei sistemi di assistenza alla guida, solo il riconoscimento del pedone di notte e del ciclista hanno mostrato qualche defaillance.

La Ford Focus testata da Euro NCAP se l’è cavata bene nei crash test: buona protezione degli adulti a bordo (con minime criticità al torace negli urti frontali e danni importanti al collo dei passeggeri dei sedili anteriori in caso di tamponamento). Ottimi, invece, i livelli di protezione dei bambini e dei pedoni e la dotazione di sistemi di assistenza alla guida.

Il mondo Volvo

prevnext

L’articolo Crash test Euro NCAP luglio 2018: 5 stelle per Volvo XC40 e Ford Focus proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento