La tecnologia della nuova Volkswagen Touareg: la eSIM

1111

1212

11

22

33

 

Che sia equipaggiata con il sistema di infotainment Discover Pro da 9,2” o con l’interfaccia interamente digitale Innovision Cockpit l’ammiraglia SUV  Volkswagen Touareg offre un’ampia gamma di servizi online.

Car-Net Guide & Inform Premium

Sulla nuova Touareg, infatti, è di serie il pacchetto Car-Net Guide & Inform Premium con nuove funzioni esclusive come la radio ibrida che integra la trasmissione analogica, digitale e via web. Testi e immagini relativi al brano che viene riprodotto possono essere richiamati online anche quando si ascoltano stazioni FM, mentre con Gracenote è possibile scaricare le copertine degli album musicali.

Per la prima volta, inoltre, è possibile consultare visuali 3D dettagliate delle città che permettono di orientarsi in modo più semplice, oltre alle più tradizionali mappe e visuali satellitari e alla nuova funzione di calcolo online del percorso. Quest0ultima da una parte integra nella navigazione i dati più aggiornati sul traffico, dall’altra calcola il percorso ideale sulla base di modelli predittivi (inclusa l’integrazione di profili del percorso, topografia e situazioni ricorrenti di traffico come la cosiddetta “ora di punta”), offrendo così la soluzione più rapida per raggiungere la destinazione.

Guide & Inform Premium offre anche servizi come la ricerca online di punti di interesse, l’importazione online di destinazioni e tragitti, l’aggiornamento online delle mappe e le informazioni aggiornate riguardo stazioni di servizio (posizione e prezzi carburanti) e parcheggi (posizione, prezzi e disponibilità). Per gran parte dei servizi il traffico dati è incluso. Per altri, invece, è possibile acquistare pacchetti di dati direttamente tramite il sistema di infotainment dell’auto.

Pacchetto Security & Service

La nuova Touareg è equipaggiata anche con il pacchetto Security & Service che attraverso lo smartphone permette di controllare a distanza il riscaldamento ausiliario, l’apertura delle porte e la posizione di parcheggio, e di consultare un report sullo stato dell’auto e le informazioni di viaggio (consumi, autonomia, eccetera). Più sicurezza è garantita dalle funzioni di chiamata in caso di guasto, notifica automatica d’incidente e servizio di chiamata d’emergenza.

Anteprime

Volkswagen Touareg 2018: svelata la terza generazione

Basata sulla piattaforma Mlb del Gruppo VAG, cresce in dimensioni ma è più leggera. Debutta anche l’inedito Innovision Cockpit

L’articolo La tecnologia della nuova Volkswagen Touareg: la eSIM proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento