Chiron Divo: la Bugatti dei record

Bugatti-Chiron-2017-1600-8eBugatti-Chiron-2017-1600-8e

Si chiama Chiron Divo e sarà la nuova Bugatti dei record. A parlare chiaro sono i numeri: costerà 5 milioni di euro, sarà in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in 2,5 secondi, i 200 km/h in 6,5 secondi e sarà prodotta in meno di 100 unità.

Si tratta della prossima versione più estrema dell’hyper car francese che dovrebbe debuttare il prossimo 24 agosto al rinomato Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, sulla costa californiana a Sud di San Francisco.

Arriverà come variante più radicale, ancora più estrema della Chiron Super Sport, vista allo corso Salone di Ginevra 2018, e che arriverà nei garage dei primi clienti nel 2020.

A differenziarla dalla versione standard, la Chiron Divo – il cui nome è in onore a Albert Divo, pilota francese che vinse il trofeo Targa Florio – sfoggerà un’aerodinamica ancora più elaborata e soprattutto sarà più leggera e più potente.

Curiosamente, però, dichiara una velocità massima di ‘soli’ 380 km/h, inferiore rispetto ai 420 km/h dichiarati dalla Chiron convenzionale. Questo perché la Divo sarà tutta impostata alle performance dinamiche. Una bestia da pista, insomma.

Ginevra 2018: le foto dagli stand

Bugatti, a Ginevra debutta la Chiron Sport

La versione alleggerita della supercar francese. Assetto ancora più rigido e nuove colorazioni per la carrozzeria

L’articolo Chiron Divo: la Bugatti dei record proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento