Renault ZOE, l’elettrica più venduta in Europa

Renault ZoeRenault Zoe

Dall’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, nel 2005, il mondo si è impegnato a ridurre le emissioni inquinanti di gas serra e la sostenibilità ambientale è diventata la sfida del futuro, che non solo la politica internazionale sta cercando di vincere, ma anche i grandi protagonisti della mobilità del mondo.

Il Gruppo Renault è da più di nove anni impegnato nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni alternative all’uso di energie fossili per i trasporti e per ridurre l’inquinamento atmosferico. La sua ricerca ha portato a ideare un'auto elettrica capace di conquistare i mercati d’Europa: ZOE, veicolo elettrico a Zero Emissioni più venduto in Europa. Non solo. In Francia più del 50% dei veicoli elettrici venduti sono Renault ZOE (dati al 31/12/2017).

Quali sono i motivi di questo successo? ZOE è un’auto che rispetta l’ambiente, ma anche uno stile di guida in sintonia con la vita di tutti i giorni: il silenzio durante la guida è impagabile e il cambio automatico rende confortevole anche la guida nei tratti molto urbanizzati. Una guida senza stress è quella più affine a chi sceglie la dimensione green come dimensione di vita.

 

Renault ZoeRenault Zoe

Ma ZOE convince anche chi ama una guida più sportiva grazie al lancio del nuovo motore elettrico R110 da 80kW che ha potenziato quello precedente. “Grazie a questa maggior potenza, ZOE guadagna brio e versatilità per un utilizzo extraurbano. Il conducente beneficia appieno del piacere di guida e dell’importante autonomia di ZOE”, commenta Elisabeth Delval, Direttore Programma Aggiunto Renault ZOE.

Le performance, infatti, nei tratti extraurbani sono diverse dalla ZOE precedente. Una maggior potenza significa maggior capacità di accelerazione che permette a ZOE di guadagnare circa 2 secondi nel passaggio da 80 a 120 km/h. E significa anche un’autonomia maggiore: ZOE infatti consente di avere un’autonomia di percorrenza pari a 300 km in condizioni d’uso reale (ciclo d’omologazione WLTP).

Ed è facile e veloce anche da ricaricare, poiché in solo mezz’ora si recuperano fino a 120 km di autonomia reali, e si azzerano gli sprechi: puoi recuperare energia in discesa e in frenata e questo recupero puoi anche visualizzarlo sul display. Inoltre hai tutti i benefit di un’auto elettrica DOC: libero accesso alle ZTL e parcheggio gratuito.

ZOE: comfort, sicurezza e piacere di guida senza pesare sull’ambiente. Scopri tutto su www.renault.it.

L’articolo Renault ZOE, l’elettrica più venduta in Europa proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento