Range Rover Velar: novità per la gamma 2019

Land Rover Range Rover VelarLand Rover Range Rover Velar

Land Rover Range Rover Velar tre quarti posterioreLand Rover Range Rover Velar tre quarti posteriore

Land Rover Range Rover VelarLand Rover Range Rover Velar

Land Rover Range Rover Velar profiloLand Rover Range Rover Velar profilo

Land Rover Range Rover Velar sedili anterioriLand Rover Range Rover Velar sedili anteriori

Land Rover Range Rover Velar sedili posterioriLand Rover Range Rover Velar sedili posteriori

Land Rover Range Rover Velar codaLand Rover Range Rover Velar coda

Land Rover Range Rover Velar frontaleLand Rover Range Rover Velar frontale

Land Rover Range Rover Velar interniLand Rover Range Rover Velar interni

Land Rover Range Rover Velar vista dall'altoLand Rover Range Rover Velar vista dall'alto

Land Rover Range Rover Velar tre quarti posterioreLand Rover Range Rover Velar tre quarti posteriore

 

La gamma Range Rover Velar si aggiorna con novità che comprendono una più ampia scelta di propulsori, le più recenti tecnologie di sicurezza ed altre caratteristiche opzionali, quali le sospensioni pneumatiche e l’Adaptive Dynamics.

Novità meccaniche

La Range Rover Velar 2019 dispone di un nuovo propulsore, che amplia la scelta offerta alla clientela. Il D275 è un 3.0-litri V6 diesel da 275 CV, che eroga 625 Nm di coppia.

Tutti i motori a benzina, inoltre, sono dotati di filtri antiparticolato che li rende ancora più puliti.

Ancora più sicura

La suite di dispositivi di assistenza alla guida si arricchisce con l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, attiva da 0 a 180 km/h che permette di sterzare il veicolo e rimanere nella propria corsia di marcia, mantenendo contemporaneamente una distanza predeterminata dalla vettura che precede. Fra le altre caratteristiche: l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che consente di seguire un’auto nel traffico fermandosi se questa si arresta per poi ripartire al tocco dell’acceleratore. L’High-Speed Emergency Braking si avvale inoltre del radar per rilevare il rischio di un’eventuale collisione. Il sistema, che opera fra i 10 ed i 160 km/h, rileva un’imminente collisione, allerta il guidatore, e, se questi non interviene, arresta il veicolo. Di serie sono compresi anche la Telecamera posteriore, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il Driver Condition Monitor, l’Emergency Braking e il Lane Keep Assist.

Adaptive Dynamics per tutta la gamma

Il sistema Adaptive Dynamics diventa disponibile, in opzione, su tutti i modelli della gamma. Il sistema controlla i movimenti delle ruote 500 volte al secondo, e quelli della scocca 100 volte al secondo, variando la funzione di ammortizzazione ai quattro angoli del veicolo. Ciò assicura che la rigidità delle sospensioni sia ottimizzata in funzione delle condizioni di guida, migliorando il comfort e la maneggevolezza.

Per la Range Rover Velar ci sono di serie anche le sospensioni a molle elicoidali, mentre quelle pneumatiche sono opzionali su tutti i modelli V6, sul quattro cilindri 240 CV diesel e sul 300 CV a benzina. Questa dotazione garantisce un comfort impareggiabile e capacità in off-road significativamente superiori.

Un serbatoio carburante di maggiore capacità – 82 litri contro i 63 del precedente – incrementa l’autonomia dei modelli motorizzati con i propulsori Ingenium 2.0 litri da 300 CV e Ingenium 2.0 litri da 250 CV.

La Range Rover Velar MY 2019 è già disponibile in Italia per gli ordini, con prezzi a partire da 57.900 Euro. 

Foto

Land Rover Range Rover Velar

Le fotografie e le informazioni sulla quarta fuoristrada della gamma Range Rover

L’articolo Range Rover Velar: novità per la gamma 2019 proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento