Bosch Mobility Hackathon: i giovani universitari chiamati alla ricerca di soluzioni innovative di mobilità

visual_urbanmobilityvisual_urbanmobility

Bosch continua senza sosta a cercare soluzioni tecnologiche per rendere la vita di automobilisti e motociclisti sempre più sicura e confortevole e annuncia l’apertura delle iscrizioni al prossimo Bosch Mobility Hackathon previsto il 15 e 16 settembre presso la Fabbrica del Vapore di Milano. Lo scopo di questo evento è quello di coinvolgere 50 studenti universitario di alto profilo provenienti da ogni parte d’Italia con diverse estrazioni accademiche per una sfida in gruppi nell’ambito dei seguenti temi di mobilità: parking, traffic flow, multi-modal, access.

Il “contest” e i premi

Gli studenti, coadiuvati da esperti Bosch, lavoreranno in un lasso di tempo di 24 ore consecutive in piccoli gruppi come vere e proprie startup, con l’intento di sviluppare soluzioni, strategie e prodotti funzionali alle sfide della mobilità del futuro. Le migliori 3 idee, valutate da una giuria di esperti, otterranno dei premi monetari così ripartiti: Best Overall: 500 euro a studente (fino a un massimo di 2.500 euro per il team); Best Pitch: 250 euro a studente (fino a un massimo di 1.250 euro per il team); Best Technical Execution: 250 euro a studente (fino a un massimo di 1.250 euro per il team). Qui i dettagli per partecipare: https://developer.bosch.com/hackathon/mobility-milan/home.

La ricerca di giovani talenti

Il contatto fra azienda e giovani è da sempre al centro delle attività di selezione di Bosch che, anche attraverso il progetto “Allenarsi per il Futuro”, persegue l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro professionale. Il Gruppo Bosch è sempre alla ricerca di giovani talenti e, per i propri valori e cultura aziendale, è riconosciuto nel campo dell’innovazione e dell’alta formazione erogata. Ciò che farà la differenza in questo Bosch Mobility Hackathon a Milano sarà la capacità di creare il proprio valore aggiunto in termini di visione, motivazione, determinazione e capacità pratica.

L’articolo Bosch Mobility Hackathon: i giovani universitari chiamati alla ricerca di soluzioni innovative di mobilità proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento