Jaguar E-Pace trionfa al Car Design Award 2018

Jaguar E-PACE CorsicaJaguar E-PACE Corsica

 

La nuova E-Pace, il primo SUV compatto del marchio Jaguar, si è aggiudicato il Production Cars Award, premio più prestigioso del Car Design Award, che premia le proposte di design più innovative. La E-Pace è entrata dallo scorso anno nella famiglia dei SUV della Casa inglese, dopo la prestazionale F-Pace e si affianca alla I-pace, il primo veicolo interamente elettrico del brand presentato al Ginevra Motor Show 2018 e in commercializzazione nell’estate 2018.

Il Design esterno della Jaguar E-Pace trae ispirazione dalla sportiva F-TYPE ed è caratterizzato dalla tipica calandra Jaguar, dalle proporzioni marcate, dagli sbalzi ridotti e dalle possenti fiancate, che conferiscono alla E-PACE un aspetto audace e deciso, evidenziando la sua agilità dinamica.

Ha ritirato il premio Ian Callum, Jaguar Director of Design, che ha accolto la vittoria dicendo:

“Jaguar è entrata relativamente da poco nel segmento dei SUV, con il lancio di F-PACE di tre anni fa. Ricevere questo premio per il nostro secondo SUV è un grande onore. Con E-PACE, il nostro obiettivo era di porre l’accento su un #design sportivo e dal forte carattere e penso che questo premio possa confermare che ci siamo riusciti. Per un’azienda di auto sportive, ottenere un riconoscimento per la gamma di SUV è particolarmente importante e dimostra lo straordinario talento del team #design di Jaguar”.

Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia ha commentato:

“Per il secondo anno consecutivo abbiamo ricevuto riconoscimenti importanti assegnatoci da una giuria prestigiosa come quella del Car #design Award. Se lo scorso anno per #jaguar I-PACE è stata riconosciuta come la migliore nella categoria “Concept Cars”, in quest’edizione ha vinto il #design inconfondibile di E-PACE che combina le linee da vera sportiva alla praticità di un SUV e che rappresenta per #jaguar l’inizio di una nuova era”.

PanoramautoTV / News

Jaguar E-Pace

Il video ufficiale del nuovo SUV lanciato sul mercato da Jaguar

L’articolo Jaguar E-Pace trionfa al Car Design Award 2018 proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento