MotoGP, la Honda scaricherà Pedrosa a fine stagione

06mugello18mgprepsol_aa_joc5941.gallery_full_top_fullscreen06mugello18mgprepsol_aa_joc5941.gallery_full_top_fullscreen

Daniel Pedrosa lascerà la Honda a fine 2018. La notizia è stata diffusa pochi minuti fa dall’autorevole sito autosport.com. Il pilota spagnolo ha iniziato un anno difficile e proprio la mancanza di risultati avrebbe spinto la Honda a scegliere di non continuare un matrimonio lunghissimo (Pedrosa ha praticamente corso con Honda per tutta la sua carriera).

L’opzione principale per il team Honda HRC sembrava essere Johann Zarco, che però ha preferito accettare l’offerta di KTM già a inizio 2018. Anche Mir era uno che sembrava poter andare a cavalcare la moto giapponese, ma ora è vicinissimo alla firma con Suzuki. A questo punto non è del tutto da escludere la possibilità che sia Lorenzo uno dei papabili, che ha recentemente fatto sapere che con Ducati finirà a fine stagione.

È vero che per il majorchino si profila già un futuro in Yamaha (Satellite con trattamento ufficiale) con sponsor Petronas, ma chissà che ora le cose non possano prendere una piega diversa. Lo scopriremo nei prossimi giorni.

L’articolo MotoGP, la Honda scaricherà Pedrosa a fine stagione proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento