Hyundai Kona: arriverà la versione N?

Hyundai Kona 2017 Hyundai Kona 2017

Dal lancio della nuova Hyundai Kona sono stati vari i rumors in circolazione riguardo un’ipotetica versione N della nuova crossover coreana. Ma avrebbe realmente senso una versione sportiva della piccola SUV?

Di fatto la famiglia di modelli ‘pepati’ della firma asiatica continua ad espandersi. La prima a fregiarsi della sigla esclusiva è stata la compatta i30, alla quale si è poi aggiunta la Veloster N e, prossimamente, sarà la volta della i30 Fastback N, attualmente in fase di sviluppo. In futuro la famiglia sportiva di Hyundai dovrebbe completarsi con l’arrivo della Tucson N, già confermata nei piani della Casa di Seul.

Francoforte 2017

Hyundai i30 N, la prima sportiva coreana nata al Nurburgring

Debutterà a settembre al Salone di Francoforte 2017 con la versione base da 250 CV e la Performance Pack da 275 CV

Rispetto alla Kona, però, non c’è ancora nulla di ufficiale. Anche se Albert Biermann, massimo responsabile di Hyundai N, ha rivelato che i suoi ingegneri hanno già iniziato a lavorare a un muletto di prove di un’ipotetica Hyundai Kona N, con la speranza di ricevere il semaforo verde per la produzione.

“Ho chiesto agli ingegneri di costruire l’auto e poi vedremo se verrà approvata. Il powertrain dovrà essere lo stesso della i30 N e, ovviamente, potremo dare alla Kona diverse specifiche per quanto riguarda lo sterzo e le sospensioni. La trazione sarà anteriore, come sulla compatta.”.

Foto

Hyundai Kona

Il nuovo SUV compatto del marchio coreano

L’articolo Hyundai Kona: arriverà la versione N? proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento