Volkswagen I.D. R Pikes Peak 2018

 

Il progetto di elettrificazione della marca di Wolfsburg è ormai un fatto concreto. E Volkswagen ora compie un ulteriore passo in questo senso entrando nel mondo delle competizioni a emissioni zero. Lo farà alla prossima edizione della famosa corno scalata di Pikes Peak 2018 con la nuova I.D. R Pikes Peak, svelata in queste ore.

Il suo obiettivo sarà infrangere il record del 2016 detenuto da Rhys Millen al volante della e0PP100. La nuova elettrica tedesca a trazione integrale sfoggia un’immagine spettacolare grazie a linee scolpite e al gigantesco alettone posteriore.

Nata dalla collaborazione tra  Volkswagen Motorsport e Volkswagen R, la I.D. R Pikes Peak monta un propulsore elettrico da 680 CV e 1.194 Nm di coppia. Grazie a un peso inferiore ai 1.100 kg e alla trazione integrale, scatta da 0 a 100 miglia orarie (96 km/h) in 2,25 secondi.

Frank Welsh, responsabile dello Sviluppo e membro del Comitato Esecutivo ha detto:

“L’ascensione a Peak Peak è una delle prove più famose al mondo. Implica una sfida enorme e, per tanto, è un’occasione eccellente per dimostrare le capacità delle nuove tecnologie. La nostra auto sarà equipaggiata con tecnologie innovative.Tra l’altro al prova di Pikes Peak ci fornirà dati importanti che useremo per sviluppi futuri”.

Eco

Volkswagen ID R Pikes Peak Racecar 2018

Svelate le immagini dell’elettrica da corsa con cui Wolfsburg proverà a battere il record della famosa crono scalata del Colorado

L’articolo Volkswagen I.D. R Pikes Peak 2018 proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento