Kia Stinger ‘Best of the Best’ ai Red Dot Awards

Kia Stinger 1Kia Stinger 1

In occasione dei Red Dot Awards, la prestigiosa giuria internazionale di esperti indipendenti di design ha assegnato alla nuova berlina sportiva coreana, la Kia Stinger, per il suo design pionieristico, l’ambito titolo di “Best of the Best“.

Il premio si aggiunge ai 21 riconoscimenti già ottenuti dal brand Kia ai Red Dot Awards. Ad aprire la lunga strada di successi , nel 2009, Kia Soul, la prima auto coreana ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento per il suo design iconico, premiata con l’ambita “Honourable Mention”.

Recentemente Kia aveva ricevuto anche altri tre premi agli iF design Awards 2018, insieme ai Red Dot Design Awards fra i più importanti premi internazionali. La Gran Turismo Stinger, l’urban crossover Stonic e la city car Picanto sono state premiate nella categoria “Product Design”, rafforzando così il prestigio e l’identità stilistica del Brand.

Peter Schreyer, President and Chief Design Officer Kia Motors Corporation ha dichiarato:

“Il nostro global design team può essere orgoglioso di questo triplo trionfo. Un risultato che sottolinea la passione e l’unicità espresse dallo stile del marchio, elementi ancora una volta riconosciuti come unici da un gruppo di esperti internazionali. Vincere il Red Dot: Best of the Best per la quarta volta (l’ultima volta nel 2016 con Optima) è davvero un risultato eccezionale. Stinger, con il suo stile che miscela le citazioni stilistiche ispirate agli anni Settanta alle eleganti proporzioni e alle fiancate muscolose da Gran Turismo, è un’ulteriore prova dell’unicità dello stile e del design Kia”.

La consegna ufficiale dei Red Dot Awards si terrà il 9 luglio prossimo a Essen, in Germania, durante la cerimonia presso l’Aalto Theatre.

Primo contatto

Kia Stinger, benvenuta berlina sportiva

Abbiamo provato la Kia Stinger diesel con il motore diesel da 200 CV e il benzina V6 da 370
CV

L’articolo Kia Stinger ‘Best of the Best’ ai Red Dot Awards proviene da Panoramauto.

Fonte

Lascia un commento