I.D. VIZZION, a Ginevra l’auto del futuro elettrica a guida autonoma

I.D. VIZZION_DB2018AU00107I.D. VIZZION_DB2018AU00107

I.D. VIZZION_DB2018AU00105I.D. VIZZION_DB2018AU00105

I.D. VIZZION_DB2018AU00108I.D. VIZZION_DB2018AU00108

 

In occasione del Salone di Ginevra 2018 Volkswagen presenterà la I.D. VIZZION, vero e proprio manifesto della mobilità individuale del futuro secondo il marchio tedesco. La sua trazione elettrica la rende pulita nel traffico, mentre la guida autonoma la rende sicura e molto più confortevole. Tutto senza dimenticare o penalizzare in alcun modo il design esterno e interno. L’abitacolo della I.D. VIZZION, come si può notare in uno di questi teaser rilasciati, ripropone una dimensione completamente nuova della guida e della vita a bordo, senza bisogno di volante o di controlli visibili. La nuova I.D. VIZZION è il quarto componente della I.D. Family della Volkswagen e mostra la direzione intrapresa dal brand nella tecnologia e nel design dei suoi modelli elettrici del futuro.

I.D. VIZZION

La I.D. VIZZION è lunga 5,11 metri e ha una potenza di sistema di 225 kW. La sua velocità massima è di 180 km/h. Le batterie agli ioni di litio da 111 kWh le garantiscono un’autonomia massima di 665 km, se si considera anche la frenata rigenerativa. Grazie alla loro gestione intelligente, i due motori elettrici cooperano con la massima efficienza e muovono le quattro ruote della berlina. Dentro, grazie ai suoi numerosi sistemi di assistenza, il cosiddetto “autista digitale” assume il controllo del veicolo, senza bisogno di un volante o di controlli visibili. Per il “conducente” e i passeggeri questo comporta una nuova dimensione di sicurezza e comfort.

La concept car accelera, sterza e procede autonomamente nel traffico, permettendo agli occupanti di sfruttare liberamente il tempo a bordo. Un assistente virtuale, con cui i passeggeri comunicano attraverso la voce e i comandi gestuali, conosce le preferenze personali dei suoi ospiti – grazie a una completa integrazione nell’ecosistema digitale – e si adatta a ciascuno di essi. Entro il 2025, la Marca intende introdurre più di 20 veicoli elettrici. Nel 2020, debutterà la compatta elettrica I.D. che sarà seguita a brevi intervalli dal SUV elettrico I.D. CROZZ e dallo spazioso van I.D. BUZZ.

.

L’articolo I.D. VIZZION, a Ginevra l’auto del futuro elettrica a guida autonoma proviene da Panoramauto.

Fonte:

Lascia un commento